Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Untitled

ESCE IN LIBRERIA LA RISTAMPA DI I GIORNI DEL TE' E DELLE ROSE, di Jennifer Donnelly, EDIZIONE SONZOGNO.


1888. Quartiere di Whitechapel, Londra. Una città nella città. Un luogo di luci e ombre dove ladri, puttane e sognatori intrecciano le loro misere esistenze, dove di giorno i bambini giocano nelle stesse strade in cui di notte si aggira in cerca di prede uno spietato assassino, Jack lo Squartatore. Strade in cui il bagliore della speranza si scontra con la cruda realtà. Qui, lungo le acque mormoranti del Tamigi, una giovane bella e indomita osa fantasticare una vita al di là delle luride banchine, dei vicoli debolmente illuminati dai lampioni a gas, delle diroccate abitazioni della povera gente che muore di fame. Fiona Finnegan, operaia alla Burton Tea Company, la maggiore società di importazione e lavorazione del tè, spera un giorno di comprare un negozio assieme a Joe, il suo amore di sempre. Ricchi soltanto della fede incrollabile l'uno nell'altra e del sentimento che li lega, lottano e si sacrificano per realizzare i loro sogni. Ma quelli di Fiona si infrangono bruscamente quando un personaggio brutale e minaccioso le porta via quasi tutto ciò - e tutti coloro - che ama. Temendo per la propria vita fugge in America, a New York, una città dove nessuno la conosce, in cui tutti hanno la possibilità di far fortuna. E dove la sua forza di volontà - e i fantasmi del passato - favoriranno la sua inarrestabile ascesa verso il successo. Gli antichi fantasmi di Fiona tuttavia non riposano tranquilli e per metterli a tacere lei dovrà tornare ad avventurarsi nella Londra della sua infanzia, in cui un confronto con il proprio passato potrebbe trasformarsi nella chiave per il suo futuro. "I giorni del tè e delle rose" è un imponente romanzo 'all'antica', permeato però di sensibilità moderna, che parla di disgregazione familiare, di violenza e di vendetta, di amore perduto e ritrovato, seguendo il cammino di una donna decisa a sopravvivere e a trionfare. Autentico e commovente, è stato paragonato dalla critica americana alle opere di autrici del calibro di Barbara Taylor Bradford e Rosamunde Pilcher.

Nota di leNuvoleDiMarzo:
Finalmente! Questo piccolo capolavoro della letteratura era andato esaurito ormai da cinque anni buoni! Grazie alle mille richieste, ai forum, alle recensioni entusiastiche e ad un miracolo, diciamola tutta  , la Sonzogno (che detiene i diritti del volume e del suo seguito, inedito in Italia), ha deciso di ristampare il libro, un tomo di ben 640 pagine, che però si leggono come se fossero 100.

Il volume, come dicevo, è il primo di una bilogia così composta:

1. Tea Rose (I Giorni del Tè e delle rose - 2003)

2. The Winter Rose - (inedito)

Benchè in questo secondo libro gli amati protagonisti di "I giorni del tè e delle rose" siano presenti, questo sequel si incentra sulla fgura del fratello scapestrato di Fiona, Charlie, e di una giovane dottoressa di cui si innamora, India Selwyn Jones.

Per approfondire la conoscenza di questo meraviglioso mondo creato da Jennifer Donnelly vi rimandiamo qui: http://romancebooks.splinder.com/tag/jennifer_donnelly
dove potete trovare la recensione de "I giorni del tè e delle rose" e info su "The Winter Rose".
Per maggiori informazioni sull'autrice e sulle sue opere invece questo è il suo sito (in lingua inglese):
http://www.jenniferdonnelly.com/


ATTENZIONE: Su molti siti online il libro non è tuttora reperibile, mentre su altri si trova con facilità.
Se siete interessate ad accaparrarvene una copia correte ai ripari perchè pare che la prima ristampa sia già andata esaurita!

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...