Rispondi al commento
Untitled
DIRETTAMENTE DALLA VOSTRA INFILTRATA IN LIBRERIA
Carissime/issimi lettrici/lettori del nostro blog, molte buone notizie attendono noi appassionate del genere per il prossimo anno, perciò come ci è consuetudine, eccoci qui a darvele, dopo aver avuto la certezza che questi rumors stanno per diventare dei veri e propri urli di gioia!
Ebbene sì, ne abbiamo sentito parlare un po' ovunque, la notizia è rimbalzata da forum in forum e da blog in blog ed è finalmente una certezza.
La nostra beneamata Fazi, che già tante soddisfazioni ci ha dato in passato, pubblicherà a Giugno 2010 (giorno ancora da definire), nella collana Lain il bellissimo BITTEN, primo libro della arcifamosa e arcipremiata saga urban fantasy della scrittrice KELLEY ARMSTRONG.
La suddetta saga PER ADULTI, "WOMEN OF OTHERWORLD", è già arrivata nei paesi di lingua anglosassone all'undicesimo libro, con la corona di tre racconti brevi e numerosi racconti prequel, ed è, per ora, così composta:
1 - BITTEN (Bitten, La notte dei Lupi)
2 - STOLEN
3 - DIME STORE MAGIC
4 - INDUSTRAL MAGIC
5 - HAUNTED
6 - BROKEN
7 - NO HUMANS INVOLVED
8 - PERSONAL DEMON
9 - LIVING WITH THE DEAD
10 - FROST BITTEN
11 - WAKING THE WITCH
La serie è stata chiamata "WOMEN OF OTHERWORLD" per il suo particolare tipo di narrazione: infatti ogni libro ha per voce narrante una donna diversa, la protagonista, che pur legata alle altre donne della serie, trova il suo risalto nel libro a lei dedicato.
Questo primo libro è la storia di Elena Michaels così come lei ce la racconta:
TRAMA:
Elena Michaels è una ragazza sicura di sè, brillante e combattiva. E' anche l'unica donna licantropo al mondo. Il che ha i suoi vantaggi. Non sono certo le strade buie a farle paura. Ma lei, stanca di nascondersi e scappare, decide di allontanarsi dal branco per costruirsi un'esisteza che rasenti la normalità. Quando trova il suo equlibrio, un lavoro da giornalista e un fidanzato che non vorrebbe altro che sposarla, il branco le chiede aiuto.
Ora ha davanti a sè un bivio: è disposta a rischiare tutto per soccorrere l'uomo che l'ha tradita, trasformandola in un licantropo? Ma, soprattutto, ha ancora scampo?
Del libro molti hanno detto molto, sul sito dell'autrice (in inglese), potete trovare tutte le informazioni sulla serie, i premi, le interviste e la fanzine dedicata a questa serie: www.kelleyarmstrong.com
Se volete una piccola anteprima di BITTEN - LA NOTTE DEI LUPI la nostra Naan lo ha letto e recensito per noi proprio qui: http://romancebooks.splinder.com/post/20116455
Un plauso alla Fazi per la scelta della copertina che trovo molto bella e la scelta del prezzo di vendita al pubblico: 450 pagine per solo 10 €.
Ma le buone notizie non sono finite qui:
Oltre alla conferma dell'arrivo del secondo capitolo della seria "MIDNIGHT BREED" di LARA ADRIAN, Kiss of Crimsom (tradotto in Italia con "Il Bacio Cremisi") da parte della Zorro Edizioni che ha già con successo pubblicato il primo capitolo della saga "Il bacio di Mezzanotte" (qui la recensione della nostra Maet http://romancebooks.splinder.com/post/22208252) in Maggio, ci aspettano molti altri autori attesissimi oramai da anni: Christine Feehan per esempio, che verrà pubblicata dalla Newton, J.D.Robb, alias Nora Roberts, con TEA, ed un'autrice su cui vale la pena di soffermarsi un attimo; non così conosciuta come le sopracitate "eroine" del paranormal romance, ma altrettanto brava nel genere.
Sto parlando di VIRGINIA DE WINTER, meglio conosciuta in rete con il nome di Savannah.
Autrice emergente italiana nata a Roma di cui non si sa molto, visto che scrive sotto pseudonimi.
Arriverà infatti a Luglio una gradita sorpresa per gli amanti del paranormal romance medievale. E' infatti in pubblicazione, sempre dalla Fazi e sempre nella collana Lain, BLACK FRIARS - L'ORDINE DELLA SPADA, un fantasy che racchiude elementi di esoterismo, grandi battaglie e tinte romantiche a gogò.
L'autrice verrà pubblicata dopo che la storia apparsa a puntate sul suo sito web ha ricevuto 100.000 accessi e numerosissime richieste di pubblicazione da parte dei lettori.
Non ci resta che attendere Luglio dunque per vedere se sarà all'altezza delle aspettative.
Per saperne di piu' su di lei: http://twitter.com/VdeWinter
Infine, ma non per questo meno importante, è in arrivo anche da noi (uscita stimata per Giugno 2010), in concomitanza con la prima italiana di Eclipse, la GRAPHIC NOVEL del più amato, più discusso, più letto (e riletto, dite la verità
) libro sui vampiri della storia della letteratura.
Ebbene sì, sto parlando proprio di TWILIGHT.
L'opera a fumetti, pubblicata sempre da Fazi e adattata per questa particolare versione da Young Kim, curatore dei bellissimi disegni, già autore della famosissima saga Jackals, verrà suddivisa per quattro volumi; tanti quanti sono i libri scritti da Stephanie Meyer, che ha dichiarato di essersi addirittura innamorata del lavoro inviatogli dal fumettista, al punto da accettare immediatamente di lavorare con lui alla stesura dei testi di tutte e quattro le graphic novel.
L'uscita è stata annunciata insieme alla notizia che la Meyer sta lavorando a una sorta di spin-off della saga di Twilight.
Uscirà infatti a breve, il 5 Giugno in America, l'11 Luglio in Italia, il romanzo "The short second life of Bree Tanner".
Più che un romanzo, un racconto breve, secondo le stesse parole della Meyer, la cui protagonista sarà proprio la piccola Bree, la vampira creata nel terzo capitolo della saga (Eclipse) da Victoria per vendicarsi di Bella.
Per saperne di più ecco il sito (in inglese) creato appositamente dall'autrice per questo evento: http://breetanner.com
Insomma pare proprio che nemmeno Stephenie riesca a staccarsi da Edward &Co.
Il titolo del libro pubblicato da Fazi nella collana Lain, sarà proprio "La breve seconda vita di Bree Tanner" e, come per gli altri volumi della saga, manterrà la copertina originale (per fortuna aggiungerei io ).
Insomma carissime, ci attendono un sacco di piacevolissime letture, con le case edtrici che prestano finalmente un occhio e un orecchio anche ai gusti dei lettori ,oltre che alle tendenze del mercato.
Vi lascio con una succosissima anticipazione di cui ancora, purtroppo, non ho la copertina italiana sottomano da mostrarvi. E' in uscita a fine anno.... rullo di tamburi, trombe di angeli e tintinnio di soldini da spendere... Then Came You di Lisa Kleypas, primo volume della serie "Gamblers" che verrà pubblicato nella collana Oscar Mondadori Emozione (quella della liberia per intenderci, non in edicola), che ha già pubblicato con successo il secondo volume, Dreaming of You (Sognando Te), nella stessa collana.
In attesa di più notizie sull'evento (perchè di tale si tratta ), per quelle poche che ancora non sapessero di cosa io stia parlando vi rimando a due dei numerosi post che abbiamo fatto sull'argomento, e mi metto a disposizione come "libraia di fiducia" per qualsivoglia domanda abbiate da farmi
.
Per una recensione del secondo volume della saga, Sognando te, dalla penna della nostra Maet:
http://romancebooks.splinder.com/post/19806821
Per approfondire la conoscenza di questa autrice ecco l'intervista fattale da MarchRose:
http://romancebooks.splinder.com/post/17333347
Paola.
Commenti recenti
7 anni 23 settimane fa
7 anni 23 settimane fa
7 anni 24 settimane fa
7 anni 24 settimane fa
7 anni 24 settimane fa
7 anni 24 settimane fa
7 anni 25 settimane fa
7 anni 25 settimane fa
7 anni 25 settimane fa
7 anni 25 settimane fa