Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Untitled

Recensione: Lover Awakened di J.R. Ward

 

Anno di pubblicazione: 2006

Edizione originaleSignet Eclipse

Livello di sensualità: hot/bollente

Ambientazione: Stati Uniti-Giorni nostri


Voto/Rating: 10/10

Collegamenti con altri libri / Connection to other books: "Lover Awakened" è il terzo capitolo della saga "La Confraternita del Pugnale Nero". I romanzi nell'ordine sono: "Dark Lover", protagonista Wrath; "Lover eternal", protagonista Rhage; "Lover awakened", protagonista Zsadist; "Lover revealed", protagonista Butch; "Lover unbound", protagonista Vishous; "Lover enshrined", protagonista Phury; "Lover avenged", protagonista Revhenge (di prossima pubblicazione).


Plot: In the shadows of the night in Caldwell, New York, there’s a deadly war raging between vampires and their slayers. And there exists a secret band of brothers like no other - six vampire warriors, defenders of their race. Of these, Zsadist is the most terrifying member of the Black Dagger Brotherhood.
A former blood slave, the vampire Zsadist still bears the scars from a past filled with suffering and humiliation. Renowned for his unquenchable fury and sinister deeds, he is a savage feared by humans and vampires alike. Anger is his only companion, and terror is his only passion—until he rescues a beautiful aristocrat from the evil Lessening Society.
Bella is instantly entranced by the seething power Zsadist possesses. But even as their desire for one another begins to overtake them both, Zsadist’s thirst for vengeance against Bella’s tormentors drives him to the brink of madness. Now, Bella must help her lover overcome the wounds of his tortured past, and find a future with her…

Trama: Nelle ombre notturne di Caldwell, New York, infuria una guerra mortale trai vampiri ed i loro assassini. Ed esiste una squadra segreta di fratelli come nessun'altra: sei vampiri guerrieri, difensori della loro razza. Di questi Zsadist è il membro più terrificante della Confraternita del Pugnale Nero. Della sua prigionia come schiavo di sangue, il vampiro Zsadist ancora porta le cicatrici di un passato pieno di sofferenza ed umiliazione. Rinomato per la sua inappagabile ferocia ed azioni sinistre, è un selvaggio temuto sia dagli umani sia dai vampiri. La rabbia è la sua sola compagna ed il terrore la sua unica passione... finché non salva una bellissima nobildonna dalla malvagia Lessing Society. Bella è attratta all'istante dal potere ribollente che Zsadist possiede. Ma anche quando il loro reciproco desiderio comincia a travolgerli, la sete di vendetta di Zsadist contro gli aguzzini di Bella lo conduce sull'orlo della follia. Ora Bella deve aiutare il suo amato a superare le ferite del suo torturato passato ed a trovare un futuro insieme a lei...

Un capolavoro. Non esiste altro modo per definire quest'opera meravigliosa d'amore e dolore, spensieratezza e tragedia, in cui J.R. Ward porta le sue capacità narrative ai livelli più alti. "Lover awakened" era il romanzo che aspettavo con trepidazione di leggere, a raggiungimento di un climax costruito lentamente e splendidamente dall'autrice nelle sue due opere precedenti. "Lover awakened" è il romanzo di Zsadist, il terrificante, feroce, tenebroso Zsadist. Lo sfregiato senz'anima con la voce di un angelo. Zsadist affascina con i suoi silenzi impenetrabili, i suoi modi aggressivi, la sua rabbia raggelante, il suo aspetto respingente, la sua reputazione spaventosa. La presentazione che l'autrice ci offre di lui in "Dark lover" è quella di un sociopatico... un serial-killer forse. "Ruined, not broken" ("Rovinato, non rotto") secondo le stesse parole del suo gemello Phury in "Lover eternal".  Eppure oltre i suoi occhi d'ossidiana privi di luce, oltre le sue zanne da tigre che minacciano di stare lontani, emerge altro. C'è la sua lealtà alla Confraternita, al suo Re, ai suoi compagni. C'è la desolante consapevolezza di riuscire ad elaborare solo il dolore. C'è tutto il suo passato come schiavo di sangue: cento anni di segregazione, umiliazioni, abusi, violenze e depravazione che l'autrice non si limita a raccontare, ma ci fa vivere, immergendoci in quel sotterraneo buio e disperato con flashback intensi, terribili e perfetti.
"Lover awakened" svela i segreti delle cicatrici che sfregiano il corpo di Zsadist e di quelle ancora più atroci che hanno devastato la sua anima.
"Lover awakened" è la storia di uno straordinario legame fraterno, dell'amore assoluto e speciale tra due gemelli identici e diversissimi, due destini egualmente traditi, i riflessi opposti del medesimo specchio. Phury è splendido in questo romanzo: non soltanto un eroe dalla nobiltà d'animo straordinaria e con uno spirito di sacrificio che mi ha commossa profondamente, ma anche un uomo di carne e sangue, con desideri e sentimenti che pospone rispettando ciò che è giusto (senza per questo soffrire di meno).
"Lover awakened" è soprattutto il racconto travolgente di un amore coraggioso, intenso e dolcissimo: l'amore tra Zsadist e Bella.
Conosciamo Bella in "Lover eternal" e ho trovato straordinario che la Ward sia riuscita a caratterizzare una vampira di nobilissima famiglia come una ragazza genuinamente normale. Bella è molto giovane (dovrebbe essere in vita da non più di una trentina d'anni), non ha la malinconia ed il disincanto che l'esperienza di secoli di esistenza ha trasmesso a molti suoi simili. E' cresciuta coccolata (e soffocata) dal suo carismatico ed autoritario fratello maggiore. E' una ragazza dalla mentalità contemporanea e dalla personalità solare e spensierata nel rigidissimo, vittoriano mondo dell'alta aristocrazia vampiresca. E' una civile e come tale pensa ai Guerrieri del Pugnale Nero con il timore, il rispetto e la curiosità con cui ci si rivolge a misteriose creature leggendarie, ammirate e discusse. Zsadist attrae Bella fin dal primo incontro con un magnetismo irresistibile dove si sfumano paura e desiderio. Zsadist è sensuale, aggressivo e selvaggio e Bella desidera il brivido probito ed assoluto d'eccitazione che lui le fa provare con un solo sguardo. Bella è soprattutto un personaggio estremamente sincero nei suoi sentimenti, nel riconoscerli con sé stessa e nell'esternarli agli altri. Non nasconde l'interesse che prova per Zsadist, da parte sua dolorosamente incapace di affrontare una simile dinamica. Bella scopre di sorpresa il lato nascosto, fragile e spezzato di Zsadist ed è questo che la fa innamorare davvero. Con il rapimento di Bella da parte dei lessers si chiude "Lover eternal" e si apre "Lover awakened", mostrando un Zsadist più pazzo ed inarrestabile che mai, devastato ed ossessionato, ma si intravede anche la sua tenerezza nascosta, che emerge del tutto nella dolcezza rispettosa con cui si prende cura di Bella in seguito alla sua liberazione. Il sequestro di Bella avvicina i due personaggi, ma non è su questo che si basa il loro amore (cosa che ho molto apprezzato) perché ciò che provavano Zsadist e Bella l'uno per l'altra esisteva già da prima: lei aveva già deciso di persistere con lui ed il guerriero si era ripromesso di proteggerla, essendo l'unica cosa che si sentiva capace di offrirle. La loro relazione non è facile ed all'autrice va riconosciuto il grande valore per aver saputo gestire con umanità e straordinaria coerenza un personaggio complesso come Zsadist: la Ward ha creato il suo inferno e l'ha reso coraggiosamente fino in fondo con tutte le sue conseguenze e ripercussioni. Bella, con la sua forza e compassione, deve sciogliere nodi dolorissimi nel suo amato, ma si giunge anche ad una delle più tenere e toccanti dichiarazioni d'amore mai fatte dal protagonista di un romanzo! "Lover awakened" prosegue inoltre la storia di John Matthew. Assistiamo ad una tragedia inattesa e sconvolgente, dalle conseguenze imprevedibili. Ritroviamo tutti i personaggi che abbiamo imparato ad amare nei romanzi precedenti ed un enigmatico "mangiatore di peccati" fa il suo ingresso affascinando fatalmente.
Lo confesso, avevo delle aspettative altissime su questo romanzo, ma l'autrice non si è limitata a soddisfarle: è andata oltre! Mi ha commossa, mi ha intenerita, mi ha emozionata, mi ha travolta. Ripeto: un capolavoro.

 

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...