Rispondi al commento
Untitled
ESCE IN LIBRERIA COSE CHE VOGLIO DIRE ALLLE MIE FIGLIE di Elisabeth Noble EDITORE CORBACCIO
Un amore grandissimo, quello che Barbara ha per le sue quattro figlie, un amore incondizionato, che non le impedisce comunque di vedere i loro problemi e i loro difetti. Lisa, che sebbene abbia superato la trentina ancora fatica a prendersi impegni "da grande"; Jennifer, intrappolata in un matrimonio in crisi che le procura dolore e infelicità; Amanda, la "viaggiatrice", sempre in giro per il mondo, in cerca di (o in fuga da) qualcosa, e infine la giovanissima Hannah, figlia del secondo marito, che ha solo sedici anni, ed è nel pieno di un'adolescenza molto, molto difficile. Barbara ha sempre retto le redini di questa famiglia con dolcezza e comprensione, trovando sempre la parola giusta al momento giusto, ma ora ha capito che non c'è più tempo: un tumore se la sta portando via. Come se la potranno cavare nel mondo le sue figlie senza di lei? E Mark, il suo amatissimo marito, sarà in grado di affrontare il dolore di questa perdita e di rimanere accanto alle ragazze, nel modo giusto? Barbara scrive, per raccontare alle figlie il suo passato, per spiegare alcune scelte, per far capire loro l'immenso bene che le avvolgerà e le proteggerà sempre, per aiutarle a venire a patti con la rabbia e il dolore. E nelle parole della madre, tra una rivelazione sconcertante e un tenero ricordo, Lisa, Jennifer, Amanda e Hannah troveranno anche la forza e il coraggio di affrontare i loro problemi, e capiranno che la vita, come l'amore, ti riserva sempre una seconda, meravigliosa possibilità...
"Solo un duro di cuore può rimanere impassibile leggendo le lettere di Barbara alle sue adorate figlie." (Daily Express)
"Intelligente e splendidamente scritto, un libro che commuove e fa riflettere."
(The Sun)
Un brano:
"Le mie meravigliose ragazze. Se leggerete queste pagine, sappiate che non contengono tutte, ma alcune delle cose che voglio che le mie figlie sappiano. E la più importante di tutte è l’amore. Vi prego, credetemi: voi avete tutto il mio amore. Un amore incondizionato, forte e grande. Così forte che non riesco a credere che morirà con me. Mi piace immaginare che sopravvivrà al mio corpo, e alla mia morte, come una piccola vite che crescerà e si farà strada fino al vostro cuore, che nulla potrà mai sradicare o distruggere e che vi sosterrà quando ogni altra cosa si sgretolerà o appassirà dentro di voi."
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa