Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
da parte di MarchRose @
da parte di MarchRose
@ catslily:
Non ho letto questo specifico romanzo ( della serie Paradise finora ho letto solo “Master of Temptation” ), ma posso dirti che secondo il sito della Jordan, la serie comprenderà in tutto 5 romanzi ( anche se l’autrice non esclude di poterne eventualmente aggiungere altri ancora…).
Il collegamento tra i romanzi della serie è costituito dal fatto che i protagonisti appartengono ad una specie di società segreta, i Guardiani della Spada, che hanno giurato di lottare per la giustizia e di intervenire per rimediare ai torti subiti dagli innocenti ( la Jordan dice: “qualcosa di simile ai Tre Moschettieri, ma più sexy “).
La serie è in parte ambientata in un’isola del Mediterraneo, Cyrene: i Guardiani infatti sono i discendenti di alcuni antichi cavalieri di re Artù, finiti lì in esilio.
Da sottolineare il fatto che, malgrado il collegamento con la leggenda di Re Artù, la serie NON contiene elementi paranormali.
Circa i collegamenti tra i vari romanzi della saga: di solito la Jordan fa romanzi che si leggono “abbastanza” bene singolarmente anche se appartengono a saghe. Infatti rispiega ogni volta l’idea di base della saga, e i collegamenti sono costituiti soprattutto dal fatto che i protagonisti di un romanzo appaiono poi come personaggi secondari di un altro, e viceversa. Purtroppo non posso essere più precisa su questo specifico titolo, perché come ti dicevo prima non l’ho ancora letto.