Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
@ Hatsepshut Circa le
@ Hatsepshut
Circa le ristampe:
I Romanzi Storici sono tutti ristampe di vecchi GRS.
gli Special Saga, pure ( forse all'inizio della collana non era così, dovrei controllare, ma adesso sì ).
Ristampe significa ristampe pari pari, cioè rispetto alle prime edizioni in GRS cambia solo la cover. Il testo non cambia, cioè la traduzione compresi gli eventuali tagli/adattamenti sono quelli della prima edizione.
Chiedi se faranno ristampe dei Romanzi Storici ? cioè, in altre parole, ristampe delle ristampe dei GRS ?
ad oggi non mi pare sia ancora successo. Forse potrebbero uscire di nuovo come Special saga, chi lo sa. Qualcosa di simile mi pare sia capitato con la Camp, uscita prima in GRS, poi GRS Special, poi i Chiaroscuri, infine Special saga. Era la trilogia dei Montford Heirs, cioè AGGUATO MORTALE, IL SEGRETO DEL MEDAGLIONE, NOBILE O BRIGANTE. ( Occhio, sto andando a memoria però, non ho controllato le collane ! )
Mi ricordo però purtroppo molto bene il caso perchè sono rimasta fregata - passatemi il termine - dal fatto che Harlequin avesse cambiato titolo ai libri quando li aveva ristampati in un'altra collana, e quindi senza volerlo ho comprato 2 volte lo stesso libro, cioè IL SEGRETO DEL MEDAGLIONE ovvero LA DONNA DEL RITRATTO, grrrrrr...
Circa i libri:
- la Michaels:
Dunque, ho già letto in originale il libro della Michaels un paio d'anni fa - devo dire che è quello della Michaels che mi è piaciuto meno in assoluto tra tutti quelli che ho letto finora. All'epoca gli avevo dato un voto di 5.5 su 10, quindi non sufficiente.
Nella mia nota sul libro ho scritto ( ve la copio pari pari dal mio segretissimo database personale, dove archivio le mie letture ) :
SPOILER
*
*
*
Banning Talbot, il marchese di Daventry, ha giurato ad un amico morto a Waterloo di fare da tutore alla sua sorellina. Ma anzichè un'adorabile bambina, si ritrova a dover badare a Prudence MacAfee, una peste di 19 anni che va in giro indossando i pantaloni… Ci sono alcuni dettagli originali (l'eroe è prematuramente ingrigito, e il suo valletto è l'amante del sarto dell'eroina!), i dialoghi sono piuttosto divertenti - ma la trama è molto sfruttata, ed il ritmo della storia è lento e piuttosto pesante.
FINE SPOILER
*
*
*
- la Camp:
Circa il libro della Camp, come mi pare di aver già detto nelle note su questa trilogia dei mesi scorsi, tra i tre romanzi Aincourt è quello che ho apprezzato meno, perchè per la maggior parte della storia ho trovato "pesante" l'atmosfera tra i due protagonisti, che sono marito e moglie in crisi da parecchio tempo. Però, se avete già letto gli altri due, bisogna leggerlo quasi per forza, visto che entrambi sono già apparsi in precedenza e quindi giustamente c'è la curiosità di vedere come va a finire tra di loro.
MarchRose