Rispondi al commento
Untitled
ESCE IN LIBRERIA PADRONA DEL SUO CUORE (The Lion's Lady) di Julie Garwood, EDIZIONI EUROCLUB
Una danza sfrenata intorno al falò dei sensi
La romantica storia d’amore fra un nobile misterioso e una giovane cresciuta con i pellerossa.
Christina ha lunghi capelli biondi e magnetici occhi pervinca, ma si sente in tutto e per tutto un’indiana. Indomita e bellissima, è stata adottata da una tribù di Dakota alla morte della madre, che per sfuggire al marito violento era scappata insieme a lei in America. Ma Christina non è una giovane qualunque: è la legittima erede di un principato e ora sta facendo ritorno in patria, accompagnata da una zia. In Inghilterra, però, scopre che per entrare in possesso dell’eredità deve essere sposata, altrimenti i suoi beni andranno al padre, il crudele lord Edward. Sarà l’incontro con l’affascinante marchese di Lyonwood a cambiarle la vita. Non solo per l’attrazione che quell’uomo dal misterioso passato esercita su di lei e per la tempesta di emozioni che le scatena dentro, ma anche perché le chiede di sposarlo. Stregato dalla bellezza e dallo spirito libero di Christina, infatti, Lyonwood le dona il proprio cuore insegnandole i segreti dell’amore. Ma il padre di Christina non si darà sconfitto tanto presto e la coppia dovrà agire d’astuzia...
note di Chiaromattino
Primo capitolo della serie “Pagan”, The Lion’s lady esce finalmente anche in Italia, dove tuttavia giunge per ultimo ^__^, ma le lettrici italiane sono abituate a queste bizzarrie dell’editoria… esserne contente è un altro paio di maniche.
Ho letto The Lion’s Lady molti anni fa, e ne ho serbato un ricordo bellissimo. Non so cosa mi abbia colpito di più, se l’ambientazione, la trama originale e i personaggi, certo è che lo considero uno dei meglio riusciti romanzi della Garwood.
Christina è un'eroina straordinaria, allevata da una tribù indiana, appare forte e decisa, gentile osserva il mondo senza mai farsi calpestare, agisce e non nega mai i suoi sentimenti, semplicemente cerca di trovare una strada, la sua, per giungere alla soluzione dei problemi. Una donna di questo livello doveva avere un compagno degno di lei, ed ecco che appare Lyon, forte, audace, un vero guerriero, che pur proteggendola, non la domina, semplicemente l’ama.
Eppure in questo romanzo vi è di più, suspence, azione, intrigo, e il migliore umorismo della Garwood dei bei tempi.
Lo consiglio.
Composizione della saga
1 - PADRONA DEL SUO CUORE (The Lion's Lady)
2 - PIRATA GENTILUOMO (Guardian Angel)
3 - LA DOTE DI SARA (The Gift)
4 - SPIRITO RIBELLE (Castles)
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa