Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Comment #25's Translation:
Comment #25's Translation: Ciao Cristina,
anche io ho un punto debole per Lord Nevin. Anche se ha ricevuto il titolo, non ha ottenuto la signora del suo cuore e ho sperato un giorno di sistemare questa situazione :)
Per quanto riguarda le ricerche, sono sempre in corso. Amo il periodo storico così leggo diversi libri su quel periodo anche solo per divertimento! Nel corso degli anni, ho accumulato una mole abbastanza impressionante di vecchi libri che uso per le ricerche. Quello che non ho, lo prendo in prestito dalla biblioteca. Imparo qualcosa di nuovo con ogni libro così c'è sempre qualcosa da ricercare quando sto preprando un nuovo libro.
Mentre potrei citare una persona realmente esistita in una storia (come il Reggente), esito ad usarli come personaggi principali nelle mie storie. I diari personali che ho letto di solito sono stati rivisti dai membri della famiglia, da un editore o anche dalla stessa persona che li ha scritti. I libri scritti da amici o nemici possono essere influenzati così è difficile mettere insieme una impressione davvero accurata della persona - almeno nei tempi vincolanti delle mie scadenze.
Nomi... potresti aver notato che mi piaccioni nomi propri inusuali. Alcuni sono stati trovati in testi di ricerca; altri in libri sui nomi. Molte delle ortografie inusuali possono risalire al Medioevo. Per i cognomi, ancora, se incontro un cognome che mi piace durante le mie ricerche, lo metto nei miei appunti. Ho anche una copia di un vecchio registro matrimoniale che comprende un periodo tra il 1600 e il 1850. Ho scelto molti nomi in esso.
> Come mai inoltre (a parte i protagonisti principali dei suoi libri che spero possano vivere felici e contenti e a lungo insieme) il matrimonio è visto così negativamente (abusi, violenze anche fisiche, tradimenti) e se anche è felice (vedi zia Molly o il patriarca dei bedegrayne) finisce presto con una vedovanza.
Quello era un periodo in cui molti matrimoni (almeno per l'aristocrazia) erano combinati per mantenere la discendenza, la posizione e la ricchezza, piuttosto che per amore. I divorzi erano costosi, scandalosi, e difficili da ottenere. Era anche un tempo in cui una donna aveva molti pochi diritti legali o i mezzi per sostenere se stessa e i suoi bambini. Questi fattori conducevano a così tanti abusi.
Barbara