Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Comment #7's Translation:

Comment #7's Translation: Ciao Anna:

Nessuna ragione per essere colpita, mi tolgo le mutande una gamba alla volta, come chiunque altro, e... Oh, intendievi, sei colpita dal mio modo di scrivere!

Solo di recente sto pubblicando tutti i miei libri, non importa di che genere, come "scritti da" William Maltese; questo include anche tutti i libri originariamente pubblicati sotto altri pseudonimi, molti dei quali stanno per essere ristampati nei prossimi mesi da Wildside/Borgo. Garantito, ce ne saranno ancora alcuni con l'avviso "William Maltese che scrive come Willa Lambert", ma quelle saranno eccezioni alla regola. E' da tempo che penso che se avessi ricevuto i profitti, dalle uscite, per tutti i libri che ho scritto, allora oggi sarei più famoso (o ricco). Non che desideri la fama e/o la ricchezza, bada bene. Beh, va bene, più soldi sono/erano sempre apprezzati.

E per quanto riguarda l'aver preso tutti quegli pseudonimi all'inizio - 1) Un editore di solito semplicemente non voleva che sembrasse che io ero il suo solo autore. In realtà, io ERO l'unico autore di un editore, ma sembrava come se lui ne avesse quattro nei suoi ranghi. 2) Sono stato pubblicato in così tanti generi che è stato fatto un coscienzioso sforzo di separare quei generi usando diversi pseudonimi per ognuno. Quando ho scritto un romanzo eterosessuale sadico-masochista come William Mauser (cosa che ho fatto), avrebbe potuto generare confuzione per un lettore di quel libro se un romanzo leggero come Heart on Fire uscisse con lo stesso nome di William Mauser. Il lettore di S&M l'avrebbe comprato aspettandosi un libro S&M ma ottenendo una storia d'amore dolce e innocente. Immaginati quell'affezionato di S&M mentre probabilmente si prepara ad essere legato! Allo stesso modo, non avrei pubblicato una storia d'avventura gay con il mio pseudonimo di Anna Lambert per la stessa ragione.

Non ho mai scelto un nuovo nome a causa di qualche cambiamente nel mio stile di scrittura; non ho mai cambiato il mio stile di scrittura a causa di qualche pseudonimo. Infatti, per molto tempo, non ho mai neanche pensato di avere un qualche particolare stile di scrittura, fino a che non fui avvicinato da un professore universitario che voleva sapere se io avessi scritto un particolare libro (con uno pseudonimo), perchè lo stile era così "chiaramente" mio.

Dato che sono un forte sostenitore che ogni ragazzo ha il suo lato femminile, e ogni ragazza ha il suo lato maschile, non ha mai realmente cercato coscienziosamente di cambiare il mo stile di scrittura quando scrivo "per" uomini, "per" donne, "per" gay, "per" etero. Detto questo, tendo a descrivere gli uomini più veementi, più aggressivi, più abituati a usare paroli dure. Descrivo le donne più gentile, più sensibili, meno disposte alle rabbia, meno abituate a fare qualcosa senza prima pensarci. E (mettendo da parte la vanteria), sembra che abbia atto un buon lavoro di scrittura "universale", perche non sono mai stato accusato di scrivere troppo "virilmente", o di scrivere troppo "ccome una ragazza". Sono stato accusato (da donne eterosessuali) di essere gay; come altrimenti avrei potuto "scandagliare così sapientemente la psiche femminile" (sebene cosa abbia a che fare "essere gay" con la "psiche femminile" vada oltre la mia comprensione).

Come William Maltese (che scrive come Willa Lambert), sarenno pubblicati, abbastanza presto, in inglese, tutte i miei tre SuperRomance per la Harlequin, e tutti e tre i miei romanzi leggeri che ho scritto per la Carousel. Inoltre, sono impegnato a scrivre, un romanzo contemporaneo, The Heart Must Choose, che sarà pubblicato dalla Wildside/Borgo più o meno all'inizio dell'anno (solo perchè non posso scrivere più velocemente).

Quale pseudonimo preferisco? Sai, non penso di essere particolarmente affezionato a nessuno di essi (sebbene ovviamente mi PIACCIA il bel nome di Anna). Questo è il motivo per chui finalmente ho raccolta tutti i miri pseudonimi sotto il nome principale di William Maltese, in questi giorni, e lascito ai lettori il compito di immaginarsi quale dei miei libri è "adatto" a loro e quale non lo è. Dall'inizio, avrei preferito solo un nome, ma è solo dopo molti anni di scrittura che ho finalmente avuto la forza di poter aver parola in merito.

Il libro preferito di William Maltese? (Nota, per favore, che ho evitato il termine "capolavoro" - sebbene grazie molte A TE). Penso che in realtà io ami i molto divertenti, molto corti, poco impegnativi, libri gay: Diary of a Hustler (appena ripubblicato per la MLR Press), e Slovakian Boy (pubblicato in inglese da Green Candy Press e in tedesco da Bruno Gmunder). Penso che troppo libri sprofondino nell'angoscia cercando di essere letteratura. Io amo le cose leggere e frivole, e questo penso che sia, in realta, la mia preferenza, anche tra i libri di William Maltese. Mentre il mio favorito tra i libri etero di William Maltese, probabilmente è il mio Love's Emerald Flame di Willa Lambert (presto ripubblicato da Wildside/Borgo come "di William Maltese che scrive come Willa Lambert"). Ho sempre avuto un amore speciale per il Sud America, che penso sia favorevolmente evidente il questo libro (tra l'altro, appena uscito in versione M/M come Beyond Machu per la Haworth Press).

Naturalmente, sono particolarmente orgoglioso del mio libro per bambini Dog on a Surfboard and the Rest of the Adventure di Billy Lambert (ma questa è un'altra storia).

Quale libro avrei preferito non aver mai scritto? In questo momento, non ne butterei via nessuno, perche tutti mi hanno fatto guadagnare dei soldi e io ho intrapreso il mestiere di scrittore per i soldi. Detto questo, c'è stato in tempo nella mia vita che deve ammettere che mi sono pentito di aver scritto il romanzo eterosessuale sadico-masochista, SS & M. L'ho tentuo in un cassetto profondo e oscuro per molti anni, colpevolmente pensando che era troppo sadico, troppo orribile, troppo spiacevole, troppo Marchede de Sade. E' stato solo di recente che gli editori della Wildside/Borgo Press mi hanno convinto a portarlo fuori dal buio e alla luce, che sono arrivato a capire che il libro è così sadico, è così orribile, è così spiacevole, è così violento, perchè il tempo che descrive era così sadico, così orribile, così spiacevole, così violente.

"Lambert" ha un significato speciale per me? Solo perchè conosco qualcuno che è davvero una brava persona che ha lo stesso nome.

William Maltese

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...