settembre 2017
I libri di Ottobre
Era l’ottobre di nuovo … un glorioso ottobre, tutto rosso e oro, con mattine dolci in cui le valli sono piene di nebbie delicate, come se lo spirito di autunno le avesse versate per mitigare il sole – nebbie color ametista, perla, argento, rosa , e fumo-blu.
(Lucy Maud Montogomery)
Ancora qualche giorno e arriverà Ottobre.
Siccome ci siamo salvati per un pelo dall’Apocalisse annunciata dal numerologo cristiano David Meade per il 23 settembre scorso quando Nibiru, il misterioso Pianeta X che si troverebbe ai margini del nostro Sistema solare, sarebbe entrato in collisione con la Terra, provocando terremoti, tsunami e l’alterazione della rotazione terrestre, abbiamo tempo fino al 21 di ottobre ( la nuova strampalata previsione dell’evento catastrofico ) per curiosare un pochino fra le uscite in libreria.
E mi sa che anche in libreria siano stati contagiati da questa ennesima fine del mondo perché quello che ci viene proposto, a mio modesto parere, è abbastanza misero.
Non trovo molto di interessante…può darsi che mi sbagli, ma le trame che leggo mi attirano poco.
Ma vi saprò dire...
Dark shade di CJ Roberts
Newton Compton - dark romance
Captive Series 3.5
Messico. Kid e la sua ragazza vengono presi in ostaggio da un gruppo di uomini capeggiati da Caleb. A loro insaputa, vengono condotti in casa di Felipe Villanueva, un criminale eccentrico con un debole per il proibito.
Kid sta per incontrare Felipe e la sua compagna Celia per la prima volta...
C'era una volta a New York di Cecile Bertod
Newton Compton - Romance storico
Parigi. Fin da bambina Sophie ha sognato di sposare un nobiluomo con una rendita sufficiente a garantirle il tipo di vita a cui è stata abituata: circoli esclusivi, vestiti d’alta moda, serate di gala. Ma, malgrado l’indiscutibile fascino, non è ancora riuscita a realizzare il suo proposito e, alla soglia dei ventotto anni, sa di non avere più molto tempo a disposizione. Alric, per quanto vecchio e terribilmente noioso, potrebbe rappresentare l’ultima possibilità per sistemarsi e così, una mattina, Sophie indossa il suo abito migliore e lo raggiunge, decisa ad accettare la sua proposta. C’è però una cosa che Sophie non ha previsto: il suo nome è Xavier. Un piccolo-borghese mai visto prima che irrompe nel salotto di rue d’Orsel deciso a infangare il suo buon nome. Xavier sostiene che Sophie non sia affatto la donna che vuol far credere, ma anzi, che un tempo sia stata la sua amante e ora gli nasconda suo figlio. Xavier non intende lasciarla andare prima di averlo ritrovato. Sotto lo sguardo sgomento di Alric, Sophie viene trascinata via e condotta su una nave che salpa per New York. E da quel momento inizia la sua sorprendente avventura…
Il tuo anno perfetto inizia da qui di Charlotte Lucas
Garzanti - romance contemporaneo
Tutti, almeno una volta, abbiamo iniziato l’anno impugnando una lista di buoni propositi. Ma per Jonathan non è così. Intrappolato in una vita monotona, ha perso la fiducia in un futuro diverso. Fino a quando, il primo gennaio, trova un’agenda piena di appuntamenti già fissati per tutto l’anno. Per uno come lui sono impegni troppo stravaganti, lontani dalla sua solita vita: camminare a piedi nudi sull’erba, dormire sotto le stelle, svegliarsi all’alba per assistere al sorgere del sole. Eppure, senza sapere di chi l’agenda, decide di andare al primo appuntamento. E qui, inaspettatamente, riceve una piccola grande lezione: bisogna imparare a dare oltre che ricevere, e mostrarsi sempre grati di quello che si ha. Parole semplici che hanno il potere di smuovere qualcosa nell’ostinato Jonathan. Di incoraggiarlo ad aprire di nuovo il suo cuore e tornare a sperare. Forse era destino che quell’agenda trovasse proprio lui. Forse è arrivato il momento di accettare la sfida del cambiamento e di riscoprire la bellezza delle piccole cose: dal piacere per la lettura allo stupore di un cielo stellato. A poco a poco, appuntamento dopo appuntamento, sorpresa dopo sorpresa, Jonathan torna a gustare sensazioni ed emozioni che credeva non potessero tornare. Ma quell’agenda speciale ha in serbo altri segreti da fargli scoprire. Perché chi l’ha riempita di impegni l’ha fatto per un atto d’amore. Un ultimo regalo alla persona più importante della sua esistenza. Un regalo per ricordare che la vita è il tesoro più prezioso ed è troppo breve per lasciare che, senza che ce ne accorgiamo, ci scivoli tra le dita.
C'è chi dice di volerti bene di Sara Gazzini
Harper Collins Italia - romance contemporaneo
È scesa la sera su un giovedì di ottobre qualunque. In un seminterrato di Firenze si sente il rumore dei passi di otto paia di gambe femminili. Non sono lì per caso. Sono le “Innamorate Anonime”. Dipendenti da una spunta blu di Whatsapp, da un like di Facebook, da quella maledetta suoneria di un cellulare sempre muto. Ognuna di loro soffre per un amore sbagliato, mancato, rimpianto, mai vissuto. Ognuna di loro ha bisogno di guarire dal mal d'amore. Chi non ha mai desiderato qualcuno che avesse tutte le risposte giuste alle domande su una relazione amorosa? Che sapesse leggere tra le righe di una battuta ammiccante, come farsi desiderare, rispondere a tono a un messaggio ambiguo. Che sapesse quando è giusto crederci. E quando invece è meglio scappare a gambe levate senza voltarsi indietro. Caterina, Sveva, Giulia, Bianca e le altre quel qualcuno l'hanno trovato. È la massima esperta nel settore. Una laurea in psicologia, un master negli Stati Uniti, una sfilza di conferenze tutte sold out. La loro dottoressa è una love coach e per lei l'amore (ma anche un SMS) non ha segreti. Per questo ha istituito i giovedì di terapia di gruppo per le sue Innamorate anonime: per salvarle, per riportare la razionalità nei loro cuori infranti, per insegnare loro lo spirito di autoconservazione. Detto anche semplice buon senso. Ma è davvero possibile imparare l'amore dalle teorie? Le otto donne (più una) hanno un'intera notte davanti per scoprirlo. E per scoprire la verità su sé stesse e anche sulla dottoressa...
L'amore di una notte - Indebt Series 6 di Pepper Winters
Newton Compton - Dark romance
The Indebted Series 6.5 - L'epilogo
La vita dopo la morte. L'amore dopo i debiti. È possibile dopo così tanto dolore?
Tutto quello di cui ho bisogno (Amore in prima pagina Series 4) di K.A. Linde Newton Compton - romance contemporaneo
Clay Maxwell è un donnaiolo attraente, intelligente, brillante, sempre alla ricerca di nuove conquiste. Ha condiviso il letto con molte donne, ma solo una è sempre stata la costante: Andrea. Le loro regole sono semplici. Quando sono insieme, esistono solo loro due. Quando sono separati, non ci sono regole. E funziona. Da dieci anni.
Ma uno di loro sta cambiando le carte in tavola...
Clay dovrà decidere se vale la pena di perdere l'unica donna che è sempre stata presente pur di non abbandonare la sua vita dissoluta.
La quarta volta è per sempreBlue Trilogy 4 di Pippa Croft
Newton Compton - new adult
Lauren Cusack, la figlia del senatore, e l'aristocratico Alexander Hunt si sono separati nove mesi fa a Washington. Ma ora i due si ritrovano di nuovo nello stesso continente. Lauren sta cercando di dimenticare il magnifico e tormentato Alexander, ed è a Parigi in missione segreta. Non riesce a non pensare però alla telefonata da lui ricevuta qualche settimana prima, una telefonata misteriosa. E se fosse stato sul punto di chiederle di sposarlo? Ma da allora Alexander è sparito e non ha idea di dove rintracciarlo, né se sia vivo o morto. Poi una telefonata da sua sorella Emma, che la implora di tornare a Falconbury, cambia tutto. Lauren acconsente malvolentieri, ma c'è un grosso problema. A quanto pare Alexander non vuole che Lauren si avvicini mai più alle sue proprietà, o alla sua vita. Vale la pena di tentare un'ultima volta di salvare il loro rapporto? Alexander sembra convinto che Lauren debba abbandonare le sue speranze, ma lei non è ancora pronta ad arrendersi. Una cosa è certa. Ci vorrà tutta la volontà e l'impegno di Lauren per far sì che la quarta volta sia per sempre.
Violet di Monica Murphy
Newton Compton - romance erotico
Ho vissuto la mia vita facendo ciò che ci si aspettava da me. Sono la figlia di mezzo, la figlia ubbidiente. Quella che ha affrontato un feroce attacco ed è sopravvissuta. Quella che ha dedicato la sua vita all’impero economico della sua famiglia. Quella che ha incontrato un uomo ambizioso e se n’è innamorata. Dovevamo guidare la Fleur Cosmetics, Zachary ed io.
Fino a che non ha ricevuto una promozione e mi ha scaricata. E forse è meglio così, tra la sua infedeltà e il suo sguardo vagante. Ma un altro uomo mi stava aspettando. Mi desiderava. Anche lui con un’opprimente sete di successo, proprio come Zachary – forse anche di più. È spietato. E misterioso. Non so niente di Ryder McKay, a parte che mi fa sentire come mai nessuno prima.
Un momento rubato, un bacio, un tocco… e sono spacciata. Ryder è una droga potente, ed io sono come un drogato che non vuole farsi curare. Mi dice che le sue intenzioni non sono innocenti, ed io gli credo. Ma per una volta, non mi interessa. Sono disposta a rischiare tutto pur di stare con lui. Incluso il mio cuore. La mia anima. Tutto.
L'amore mi parla di te di Katie Ashey
Newton Compton - romance contemporaneo
Da quando suo padre è stato assassinato in servizio, l'agente Samantha Vargas è determinata a sconfiggere i criminali della droga. Quando il suo partner accetta il caso degli Hells Raiders, Samantha accetta di andare sotto copertura con lui fingendosi la sua donna, ma si ritrova ad essere attratta dall'uomo su cui sta indagando.
Benjamin "Vescovo" Malloy ha lavorato duramente per costruirsi una posizione sia dentro che fuori dal mondo dei biker. Di giorno lavora come meccanico, e trascorre le notti a ricostruire motociclette con la speranza di possedere un giorno un'officina tutta sua. Dopo aver preso sotto la sua ala uno dei nuovi membri del club, il Vescovo si scopre sempre più attratto dalla sua ragazza.
Anche se ha deciso di abbattere i Raiders, Samantha scopre che il loro mondo non è l'inferno che pensava. E quando la posta in gioco si alza, rischia di perdere molto di più del suo cuore.
Numb. Nicolas di Diego Ferra
Sperling&Kupfer - new adult
Anna è una ragazza semplice e riservata. Ammessa al Magdalene College di Cambridge, parte alla volta dell'Inghilterra che, discreta, conserva le sue origini. Ad attenderla a braccia aperte, c'è infatti la nonna Eve. Ma quello che ancora non c'è negli appunti di Anna, scritti con precisione sull'agenda, tra gli orari dei corsi da seguire, è il nome di Nicolas, né l'enorme mistero dei suoi occhi. Non c'è nemmeno il fiume Cam, lento e dolce, che dalle sue sponde la guarda e le ricorda che siamo sempre dove dobbiamo essere. Un universo di nuove, sconosciute emozioni l'attende. Così come l'incontro con un nuovo sentimento. L'amore.
Il fiore d'inverno di Corina Bomann
Giunti - romance storico
Nella notte tra il 4 e il 5 dicembre 1902, una violenta tempesta infuria sulle lunghe spiagge sabbiose di Heiligendamm, sul Mar Baltico. Intanto, nell’elegante albergo della famiglia Baabe, fervono i preparativi per un’occasione speciale: il ballo di Natale nel castello del granduca, che inaspettatamente ha inviato loro un invito. Il momento ideale per annunciare in grande stile il fidanzamento della giovane Johanna con uno dei migliori partiti della città. Ma c’è un segreto che la ragazza non ha mai avuto il coraggio di rivelare a nessuno, nemmeno al fratello maggiore Christian, da sempre suo confidente: l’amore per Peter, la cui famiglia è nemica giurata dei Baabe da decenni. E a turbare i grandi progetti dei genitori arriva un altro evento inaspettato: durante una cavalcata sulla spiaggia, Christian trova una ragazza dai lunghi capelli neri riversa sulla battigia, priva di sensi. Fra le dita stringe ancora con forza il rametto di un ciliegio. Chi è questa donna che ha dimenticato perfino il suo nome? E perché l’unico ricordo che conserva è legato alla misteriosa leggenda dei “fiori di santa Barbara”? Davvero un rametto tagliato il 4 dicembre può fiorire a Natale realizzando i desideri più nascosti.
L’ inconfondibile romanticismo di Corina Bomann in una storia natalizia carica di sogni e di magia.
Qualcosa di grande Neighbors Series 5 di R.L. Mathewson
Newton Compton - romance contemporaneo
Farsi quarant'anni di prigione o cambiare casa?
Normalmente non bisognerebbe neppure pensarci su, ma le cose sono decisamente cambiate da quando è stata costretta a trasferirsi nell'appartamento di fronte a quello di Danny Bradford. Moltissime cose...
Voleva arrivare alla fine di una sola giornata senza che Danny Bradford facesse qualcosa per mettere alla prova il suo autocontrollo, ma con quel suo maledetto sorriso e la sua abitudine di farle desiderare di uccidere qualcuno, non c'era proprio speranza.
Lui amava la sua famiglia, ma certi giorni era davvero troppo. Ma andava tutto bene, perché la sua minuta vicina di casa gli forniva ore e ore di intrattenimento. Non di proposito, naturalmente, ma lo faceva sorridere, quindi che importanza aveva?
Perfect Boy (Stalk Jillian) di Dodd
Newton Compton - new adult
East Coast, Hollywood. Keatyn ha tutto ciò che una liceale potrebbe mai desiderare. È la ragazza più carina della scuola, è popolare, viene invitata alle feste migliori e a pranzo il suo tavolo è sempre quello più ambito. La sua vita procede a meraviglia, seguendo un copione perfetto. Eppure Keatyn non è più sicura di volere tutto questo. Perché, in realtà, quell’apparenza scintillante nasconde dei segreti. Il suo fidanzato si ubriaca puntualmente a ogni festa. Il suo migliore amico minaccia di rivelare a tutti che la sua relazione è una truffa… Keatyn non ce la fa più a fingersi perfetta, ma è difficile rinunciare a quello che per anni è stato il tuo mondo. Finché il sorriso irresistibile di un surfer non arriva a portare definitivamente scompiglio nella sua vita. Uscire con lui equivarrebbe a un suicidio sociale. Per Keatyn è arrivato il momento di scrivere un nuovo copione. Uno di quelli in cui tutti i pezzi della sua esistenza possano tornare a riunirsi in perfetta armonia. Di certo non si aspetta che ci sia qualcuno pronto a fare di tutto per impedirglielo.
L'amore mi chiede di te di Lucrezia Scali
Newton Compton - romance contemporaneo
Roccamonte è una cittadina dove non succede mai molto. Fa notizia persino l’apertura di una strana tisaneria: a gestirla è Selva, una ragazza che arriva da fuori, che sin da piccola è stata considerata un po’ strana, poco incline a giocare con le bambole a differenza delle sue coetanee. Selva, però, ha un dono particolare: è brava ad aiutare chi è in difficoltà. Per ogni problema, ha pronto un rimedio a base di erbe. Enea è il sindaco di Roccamonte: disponibilissimo con i concittadini, gentile e cordiale. Eppure assolutamente restio alle relazioni sentimentali, a maggior ragione con Selva, con la quale non sembra avere proprio nulla in comune. Ma nonostante si ripeta che deve starle lontano, Enea non può negare, almeno a se stesso, di esserne attratto. Quando finalmente tra i due sta per nascere qualcosa ed Enea pare deciso a lasciarsi un po’ andare, in paese arriva la donna con cui ha avuto una storia. E che gli ha spezzato il cuore.
La piccola libreria di Venezia di Cinzia Giorgio
Newton Compton - romance contemporaneo
Una vecchia foto nascosta nel cassetto di una libreria
Una giovane donna alla ricerca del suo passato
Un incontro del destino tra le pagine di un libro
Margherita ha un dono: sa consigliare a ogni persona il libro giusto. È così che, delusa per la fine della sua storia d’amore, lascia Parigi e torna a Venezia con l’intenzione di aprire una libreria nella bottega d’antiquariato appartenuta al padre. Poco prima dell’inizio dei lavori di ristrutturazione, rovistando tra vecchie carte, Margherita trova, incastrata in fondo a un cassetto, una foto che ritrae una giovane donna. «Per Anselmo, il mio grande amore», recita la dedica sul retro, che riporta anche data e luogo: aprile 1945, Borgo degli Albizi, Firenze. Margherita nota con stupore che la ragazza nella foto indossa una collana identica a quella che suo zio Anselmo le ha lasciato. Com’è possibile? Il ciondolo, dipinto a mano, è un pezzo unico e non può trattarsi di una copia. Incuriosita dalla scoperta, Margherita decide di indagare e parte per Firenze. La sua piccola ricerca la porta in una libreria, la cui proprietaria è la figlia di Emma, la donna della foto. Ma in quel luogo Margherita conosce anche qualcun altro: Fulvio, uno scrittore un tempo molto famoso, che non pubblica da anni e che nasconde un mistero nel suo passato…
La piccola bottega del tè di Caroline Roberts
Newton Compton - romance contemporaneo
Dolci, castelli e un pizzico di meraviglia: la ricetta della felicità
Un romanzo delizioso, dolce e divertente che alimenta il buonumore
Cupcake dopo cupcake, Ellie Hall si è conquistata la simpatia e il rispetto di tutti a Claverham Castle, la pittoresca cittadina dove si trova la piccola bottega del tè che ha ereditato da sua nonna.
Persino l’avaro Lord Henry alla fine ha dovuto ammettere che Ellie ha riportato il negozio al suo antico splendore. I dolcetti che sforna sono dei veri capolavori, al punto che sono diventati una presenza irrinunciabile in tutti i matrimoni celebrati al castello. I dipendenti della bottega del tè adorano contribuire con un pizzico di dolcezza a coronare i sogni romantici delle coppie, ma verranno messi a dura prova da un’impresa titanica. Natale infatti è proprio dietro l’angolo e una prenotazione dell’ultimo minuto rischia di far saltare tutti i piani. Ellie e il suo adorabile maritino Joe avevano altri progetti per Natale, ma sono determinati a regalare a questa coppia speciale il matrimonio dei loro sogni.
La casa degli scandali di Victoria Fox
Newton Compton - romance contemporaneo
Hollywood, 1978. Un evento tragico porta Vivien Lockhart, una famosissima attrice nota per le sue intemperanze, tra le braccia di Giovanni Moretti. Dopo il matrimonio, sembra che finalmente Vivien sia riuscita a guadagnarsi un po’ di serenità e abbia chiuso con i problemi, ma quando conosce la sorella di Giovanni tutto cambia. Scopre infatti che ci sono ombre oscure a minacciare il passato del suo nuovo marito.
Toscana, giorni nostri. Lucy Whittaker aveva bisogno di sparire, di cambiare aria. Per questo ha lasciato Londra in fretta e furia. Ma la sua nuova casa, il decadente castello Barbarossa, è lontana dall’essere il paradiso romantico e isolato che si aspettava. A distanza di decenni, Vivien e Lucy si ritrovano intrappolate nell’idilliaca villa italiana. Per riuscire finalmente a scappare da lì, dovranno prima scoprire i segreti racchiusi all’interno delle mura del suo giardino.
Lady O di Charlotte Lays
Harper Collins Italia - romance contemporaneo
Lady O, dove O sta per Orgasm, firma sul NY Times una rubrica ironica e assolutamente pungente su sesso e problemi sentimentali. Olyvia Cardoso, la scrittrice che si nasconde dietro lo pseudonimo, è invece una giovane donna fragile e con un difficile passato, fatto di vessazioni in collegio, di disturbi alimentari e di una madre crudele. Per fortuna al suo fianco ha le sue sei migliori amiche, che rappresentano per lei la famiglia, visto che su quella vera non ha mai potuto contare.
Un giorno, una serie di sfortunati eventi, la portano a incappare in Gerard Gordon, un luminare di neurochirurgia ma anche una delle cause della sua sofferenza negli anni dell'adolescenza. L'affascinante medico sembra pentito, ma ciò che Liv ha vissuto è troppo per poterlo dimenticare. Tuttavia, gli incontri con Gerard si fanno più frequenti, e in lei qualcosa cambia. A partire dal nuovo taglio di capelli.
L'attrazione verso Gerard la fa sentire estremamente vulnerabile, ma allo stesso tempo la catapulta dentro emozioni che credeva esistessero solo tra le pagine dei libri.
Il passato, però, si frappone di nuovo tra loro e l'emergere di nuovi segreti sembra voler minare ancora una volta la loro relazione, finché un colpo di scena darà un tale scossone alle vite di entrambi che ogni cosa troverà all'improvviso il proprio posto. A cominciare dalla passione e dall'amore.
Con te oltre i limiti di Lisa De Jong
Newton Compton - romance erotico
La mia non è una storia d’amore… Almeno non la solita storia d’amore. Faccio l’avvocato e in genere sono abituata a scoprire le cose, ma questa volta non ci sono riuscita. Ogni giorno River mi dà almeno dieci validi motivi per stargli lontano, ma poi undici ragioni per cui non posso farlo. Il nostro rapporto doveva rimanere strettamente professionale, e io ci ho provato. Poi c’è Cole: dopo quattro anni di matrimonio, con lui tutto è cambiato. Non immaginavo che due persone che vivono insieme potessero sentirsi così distanti. Ma non sono pronta a rinunciare a lui. Un uomo sta cercando di farmi crollare. Un altro di vendicarsi. Entrambi mi stanno mentendo.
L'uso improprio dell'amore di Carla Vangelista
Harper Collins Italia - romance contemporaneo
La vita di Guy Gougencourt, parigino quasi cinquantenne, è perfetta. Tutto è al suo posto e va come deve andare: notaio, figlio di notaio, lavora in uno studio prestigioso, ha una moglie, due figli, una bella casa e tutte le settimane va a pranzo dagli anziani genitori. Eppure, ogni mattina Guy si sveglia con un profondo senso di insoddisfazione. Perché la sua vita perfetta non l’ha decisa lui, l’hanno decisa gli altri, gli eventi, il caso. Un giorno, uscendo dalla Gare Paris Saint-Lazare, viene sorpreso da un temporale violentissimo e si rifugia nel primo taxi che vede. Alla guida c’è una donna. Grandi occhi scuri, capelli lunghi e disordinati e un profumo inconfondibile di gelsomino e muschio. Il suo nome è Elodie. Mentre Guy, a disagio, cerca di mettere una distanza fra sé e quella ragazza che lo turba, volge lo sguardo sul sedile e vede un libro rosso dalla copertina consunta e con un piccolo fregio dorato. Ne è irresistibilmente attratto, ma non osa toccarlo. Al momento di scendere per sbaglio lo porta con sé e durante la sua notte insonne, lo legge d’un fiato e il contenuto lo colpisce talmente tanto che non può fare a meno di cercare Elodie. È l'incontro di due persone che abbandonano le maschere che indossano per scoprire la loro vera natura. Elodie riesce a fare uscire Guy dal suo guscio e a liberare la sua anima, ma anche se la ragazza sembra libera e imprevedibile come un temporale estivo è in realtà rinchiusa in un gioco di ruoli pensato per proteggere il suo cuore e per curare le sue ferite segrete. Ma l’amore e la libertà hanno un prezzo, e per Guy ed Elodie è arrivato il momento di pagarlo.
Devil in Spring di Lisa Kleypas
Mondadori - romance storico
Un eccentrico fiorellino...
Molte debuttanti sognano di trovare un marito. Lady Pandora Ravenel ha piani diversi. La giovane e bella ambiziosa preferirebbe molto di più restare a casa e disegnare il suo nuovo gioco da tavola piuttosto che prendere parte alla London Season.
Ma una notte in un ballo scintillante della società, lei si ritrova intrappolata in uno scandalo con un bellissimo e malizioso sconosciuto
Un cinico libertino ...
Dopo anni passati ad eludere con facilità le trappole coniugali, Gabriel, Lord St. Vincent, è stato finalmente incastrato da una ragazza ribelle che non poteva essere meno adatta per lui. In realtà, lei non vuole avere niente a che fare con lui. Ma Gabriel trova la coraggiosa Pandora irresistibile. Lui farà tutto quello che serve per possederla, anche se il loro matrimonio di interesse risulta essere un vero patto con il diavolo.
Un piano pericoloso ...
Dopo aver ceduto alla persuasione esperta e sensuale di Gabriel, Pandora accetta di diventare sua sposa. Ma presto scopre che i suoi sforzi imprenditoriali l'hanno coinvolta involontariamente in una pericolosa cospirazione - e solo suo marito può tenerla al sicuro. Mentre Gabriel la protegge dai loro nemici sconosciuti, loro si rendono conto che il loro patto con il diavolo può solo risultare essere un incontro fatto in paradiso..
Pillole di libri
Buongiorno a tutte care romance e buon settembre.
Agosto e la sua canicola se ne sono andati, le vacanze pure e si ritorna alla routine quotidiana.
E anche alla mia lavagna e alle mie pillole.
Ero molto indecisa quale fare per prima…se iniziavo dalla lavagna rischiavo di diventare ancora più acida di quello che sono sempre a causa di qualche musata che mi sono presa in queste settimane e che ancora mi rode.
E quindi preferisco passare alle pillole, così mi addolcisco un pochino e consigliarvi, o più giustamente, dire la mia su qualche libro che ancora potete non aver acquistato.
Ma non preoccupatevi… le mie acide lavagne arriveranno subito dopo.
Inizio a segnalarvi con centomila stelline di gradimento dei gialli.
Gialli direte? Cosa c’entrano dei gialli in un blog che parla di romance?
Beh… intanto sono libri e quindi pane quotidiano per noi affette da questo grave difetto che è la lettura e poi, all’interno delle storie che mi accingo a presentarvi, l’amore c’è.
Non è erotico, non è passionale, non è il filo conduttore del romanzo ma è l’elemento che accompagna con dolcezza e malinconia la vita del vice questore Rocco Schiavone con l’ immenso amore per la sua adorata moglie Marina e che fa capolino e ci delizia con gli haiku che il commissario Bertè riceve dalla sua bella Marzia.
Ecco…vi ho già svelati i due gialli che mi hanno fatto compagnia in queste ultime settimane e mi hanno fatto riappacificare un pochino con il buon leggere.
Vogliamo iniziare con il vice questore aggiunto Rocco Schiavone di Antonio Manzini?
Ho finito da poche ore il suo ultimo libro : Pulvis et Umbra (Sellerio editore) e se Manzini dovesse mai leggere queste mie righe gli chiederei a gran voce di fare in fretta a scrivere il prossimo capitolo di questo commissario burbero, introverso, cinico e pieno di contraddizioni che viene trasferito per motivi disciplinari dalla sua Roma ad Aosta e delle sue difficili e complesse vicende professionali e umane.
Il nuovo libro è il sesto capitolo di questa serie in cui si riallacciano i fili della storia che avevamo lasciato in 7-7-2007 con uno Schiavone sconvolto per la morte della compagna del suo amico Sebastiano, uccisa per errore al posto suo, con il desiderio di giustizia e vendetta e la difficile situazione con i vertici della polizia che sospettano un suo ampio e pesante coinvolgimento in alcuni vecchi fatti di cronaca.
Ed è col delitto di un transessuale che ritroviamo il nostro vicequestore, in questo romanzo che fra Roma, Aosta e Friuli diventa una folle corsa per fermare un assassino e dare un po’ di pace al suo amico fraterno.
Pace che si illude di trovare anche lui in un affetto quasi paterno con Gabriele, il suo sedicenne vicino di casa pieno di complessi e di brufoli, nel suo amore per Lupa e in quel lieve sentimento che sente per l’agente Caterina Ruspoli.
“Perché non vieni più Marina? “Perché il vento cambia, Rocco. Io lo so. Anche tu lo sai”»…gli risponde la figura eterea della sua amatissima moglie.
Ma il vento per Rocco non cambia dolcemente sfiorandolo con la dolce e inattesa sensazione di poter amare ancora, ma cambia e travolge come un tornado il suo mondo nel modo più sconvolgente e doloroso che possa mai immaginare.
Il libro fa parte di una serie o, come dice l'autore, come capitoli di un libro più grande.
1. Pista nera
2. La costola di Adamo
3. Non è stagione
4. Era di maggio
5. Cinque indagini romane per Rocco Schiavone (racconti)
6. 7-7-2007
8. Pulvis et umbra
Altra città, altro commissario…è tempo adesso di trasferirci da Gigi Bertè, il commissario con la coda.
In Invito a Capri con delitto di Emilio Martini, (Corbaccio) ritroviamo Gigi Bertè in una indagine che lo condurrà nell’isola di Capri ad investigare su dei fatti accaduti 40 anni prima.
Ma conosciamo meglio il nostro commissario…
NOME: Gigi
COGNOME: Berté
CAPIGLIATURA: già brizzolata
TAGLIA: (troppo) large
PENSIERO: sottile
INTELLIGENZA: spessa
PIANTA PREFERITA: paulonia
PUNTUALITÀ: lombarda
GELOSIA: calabra
VIZIO CHE NON HA PIÙ: fumo
VIZIO CHE HA SEMPRE: mangiare molto
INSOFFERENZA 1: locali affollati
INSOFFERENZA 2: andare per negozi
STILE (secondo la Patty): antiquato
STILE (secondo la Marzia): classico
Gigi Bertè, calabrese di nascita ma milanese di adozione, viene trasferito per un provvedimento disciplinare, nell’immaginaria cittadina di Lungariva in Liguria.
Bertè fa parecchio fatica ad abituarsi ad una realtà completamente opposta a quella di Milano, una punizione che fa fatica ad accettare se non fosse per i due grandi piaceri che trova nel nuovo ambiente : la cucina e le delizie gastronomiche del posto e “ la Marzia”, la procace e formosa proprietaria della pensione in cui vive e di cui si sta innamorando.
Bertè è un uomo completamente diverso da Rocco Schiavone. E’ passionale, sensibile, istintivo, curioso, goloso di sentimenti e di cibo, un duro tenerone che gode del fiore che la Marzia gli lascia ogni mattina sul tavolo della colazione o degli haiko che gli dedica e che gli promettono qualcosa di nuovo e di bello dopo la fallimentare relazione con la Patty, la sua ex che ha lasciato a Milano.
In questo nuovo libro lo ritroviamo a Capri per aiutare un vecchio amico dei suoi genitori e preso in una difficile indagine su dei fatti accaduti 40 anni prima.
La bravura dell’autore oltre alla storia ricca di mistero e di sensualità, ci fa sognare anche nelle descrizioni dei luoghi, della storia e delle leggende dell’isola di Capri, ci fa passeggiare nei vicoli colorati all’ombra di bouganville che svelano altrettante piazzette, spiagge e luoghi storici tutti da scoprire.
Il giallo è molto intrigante, un mix sensuale e lussurioso intrecciato ai misteri di una vecchia lettera e ad una misteriosa sparizione che dopo 40 anni, Gigi Bertè riesce a risolvere grazie al suo intuito e alla sua tenacia.
Un lavoro quello di Bertè, da fare tra passato e presente e da ricostruire attraverso i ricordi di tante persone che non vogliono ricordare, che non vogliono ricomporre quel puzzle che poi alla fine ci porterà ad un colpo di scena finale che ha sorpreso anche me.
Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una serie e quindi, a mio parere, per non perdersi e chiedersi chi sia quel determinato personaggio è meglio seguire un ordine cronologico di lettura.
1. La regina del catrame
2. Farfalla nera
3. Chiodo fisso
4. Doppio delitto al Grand Hotel Miramare
5. Il mistero della gazza ladra
6. Invito a Capri con delitto
Lasciamo da parte i gialli e torniamo al romance con un libro molto bello e a cui ho dedicato un post tutto suo: Aspettami fino all’ultima pagina di Sofia Rhei. (Newton Compton).
Il romanzo racconta la storia di Silvia, che vive e lavora a Parigi e ha una relazione difficile con Alain, un uomo sposato che da mesi le racconta di essere sul punto di lasciare la moglie. Dopo tante promesse, sembra che lui si sia finalmente deciso, ma la fatidica sera in cui dovrebbe trasferirsi da lei, le cose non vanno come previsto. E Silvia, in una spirale di dolore e umiliazione, decide di farla finita con quell’uomo falso e ingannatore e di riprendere in mano la sua vita con l’aiuto di un bizzarro terapeuta, il signor O’Flahertie, che sembra sia capace di curare le persone con la letteratura. Grazie ad autori come Oscar Wilde, Italo Calvino, Gustave Flaubert, Mary Shelley, e al potere delle loro storie, Silvia comincia a riflettere su chi sia realmente, su quali siano i suoi desideri più profondi e su cosa invece dovrebbe eliminare dalla sua vita...
Leggetelo. E’ un romanzo per le donne, amanti o mogli che siano, perché dopo una delusione , ritrovare sé stesse e la propria personalità è la cosa più importante che ci possa essere.
Letture leggere, piacevoli, senza infamia né lode sono state per me anche Vado, sbaglio e torno di Jana Aston ( bella l’idea della storia d’amore tra il medico e la barista/studentessa, un po’ sboccato in alcuni punti), il brevissimo La doppia vita di Amy Bensen ( epilogo della serie…), I disastri del cuore e Kylie Scott ( un po’ confuso a tratti) e assolutamente da non perdere All I am, la storia di Drew di Jodi Ellen Malpas. (tutte uscite Newton)
Ho un debole per la Malpas e la sua trilogia del Lord, lo confesso e non me ne pento.
In questa (ahime) breve novella, la Malpas racconta la storia di Drew, uno degli amici del Lord del Maniero ma ritroviamo anche tutti i personaggi di quella serie invecchiati di otto anni: Jesse e Ava con i loro gemelli, Sam e Drew e Drew appunto che troverà finalmente anche lui l’amore della sua vita, Raya.
E adesso andiamo nel limbo dei libri, in quella zona in cui piazzo quei romanzi che non meritano un standing ovation ma nemmeno essere catalogati come spazzatura o peggio, soprattutto se poi me ne vengono incensati altri che hanno lo stesso linguaggio sboccato, la stessa eroticità e forse anche di più, la stessa “non” storia. Ma di questo parlerò ampiamente nella lavagna…
Nei libri “limbo” inserisco Come se non fosse stato amore di Olivia Cunning, (Newton Editore) che parla della storia d’amore tra una rock star e una psicologa esperta in sessuologia.
L’idea di base non sarebbe proprio malaccio se l’autrice non la infarcisse troppo di sesso, tanto sesso ma tanto tanto. La nota stonata per me è stata questa e non tutte le altre critiche che ho letto in giro.
Mi è piaciuto poco anche Stai zitto e baciami di Rachel Gibson…queste suocere che da vipere perfide cambiano nel giro di qualche capitolo non mi sono mai andate giù. Se una suocera è un rettile tale rimarrà fine alla fine… (Nessuno riferimento personale visto che la mia non la vedo e non la sento da un anno).
Tiepidino anche il mio giudizio per Cosa ho fatto per amore di Susan Elizabeth Phillips (Leggereditore).
Quinto volume della serie Wynette Texas, che in generale a me non fa impazzire nemmeno un pochino, racconta la storia di Georgie York, un tempo la protagonista di una delle sitcom preferite dagli americani e del suo ex collega, il detestabile ma fascinoso Bramwell Shepard. Cosa potrei dirvi senza svelare troppo?... Beh, lei mollata dal marito dopo un anno di matrimonio si sposa sotto l’effetto di una colossale sbronza proprio con l’odiato ex partner che per anni è stato insieme a lei nella serie dal successo pazzesco Skip e Scooter. Non da buttare come lettura, ma io ho l’ho trovato pesantina e troppo piena di personaggi e situazioni. Della Phillips ho letto di meglio.
E visto che ci siamo metto anche l’Extra Passion di questo mese Nel letto di un Highlander di Maya Banks…conoscendo l’autrice o ha avuto qualche crisi mistica e ha smorzato un po’ i toni oppure il libro è passato prima in pulitura.
Ok mi fermo perché la vena acida sta prendedo piede e sto già scivolando pericolosamente nella lavagna…
Buona lettura!
Principali uscite Harlequin di Settembre 2017
n. 1080 - Ritratto d'artista (Portrait of a lover) di JULIANNE MACLEAN
Europa/America - Dopo tredici amari anni di silenzio, Annabelle Lawson non può credere di avere appena ricevuto una lettera dall'uomo che le ha rubato il cuore e l'innocenza quando ancora era una giovane donna, solo per poi abbandonarla crudelmente. Con una sfacciataggine senza eguali, Magnus Wallis l'ha contattata per chiederle il permesso di esporre Il pescatore, un quadro in cui lei lo ha ritratto all'epoca del loro amore. Benché sbalordita da tanta audacia e preoccupata che il rivedere Magnus possa risvegliare il dolore e la rabbia seppelliti a fatica negli anni, Annabelle sa che non può rinunciare a una simile opportunità per far finalmente conoscere la sua arte al mondo. Tuttavia, il prezzo da pagare potrebbe essere molto diverso da quello che si aspetta...
Note:
Quando l'artista Annabelle Lawson incontra Magnus Wallis su un treno, lo vede come il soggetto perfetto per un dipinto e, nelle settimane che seguono quella fatidica riunione, diventa il suo modello e il suo amante. Poi scopre la verità: Magnus è la cugina del suo maledetto benefattore. Annabelle è devastata dal suo tradimento e, dopo aver lasciato l'America, non sogna più di nuovo l'amore. Ma poi Magnus ritorna ad aprire una galleria d'arte e chiede l'autorizzazione a mostrare il ritratto di Annabelle di lui, rischiando tutto per conquistare la fiducia e l'amore di Annabelle. Ritratto d’artista è il quinto libro della serie "American heiresses" composto dai seguenti titoli:
1. Un’americana a Londra (To Marry the Duke )
2. Il ballo dello scandalo ( An Affair Most Wicked )
3. Un barone per l’ereditiera (My Own Private Hero )
4. Il coraggio di Lily (Love According to Lily)
5. Ritratto d’artista (Portrait of a Lover )
6. Surrender to a Scoundrel
Ambientazione: Europa/America, 1892
Sensualità : warm
n.1081 - Il riscatto di Aden ( Secrets for Seducing a Royal Bodyguard) di VANESSA KELLY
Londra, 1814 - Figlio illegittimo del Principe Reggente, e per questo da sempre vittima di indifferenza e disprezzo, l'ultimo ambiente che Aden St. George vorrebbe frequentare è quello frivolo e superficiale del ton londinese. Eppure la sua attuale missione come agente segreto lo costringe a tornare in società, dopo dieci anni di lontananza. Non è stato sufficiente infatti riportare a casa Lady Vivien Shaw, strappata dalla sua carrozza e tenuta nascosta in una grotta nel Kent, per salvarla; ora Aden dovrà continuare a proteggerla fino a quando non scoprirà chi sia il mandante del rapimento e quali motivazioni lo abbiano mosso. E questo significa accompagnare l'eccentrica, vivace e bellissima Vivien a ogni festa e a ogni ballo a cui lei parteciperà. Per un uomo che considera il coinvolgimento emotivo una debolezza, questa vicinanza sarà una pura, deliziosa agonia.
Note:
In questa nuova serie spiritosa e sensuale, Vanessa Kelly presenta i Renegade Royals, eredi illegittimi al trono che cercano di trovare il loro posto in società ...
A questa serie è collegata anche una serie di spin-off connessi: The Improper Princesse
Quando Lady Vivien Shaw viene rapita, Aden St. George la salva. È abbastanza preso da lei, ma le emozioni non possono interferire nel suo lavoro di spia
È con immenso sollievo quindi che lascia Vivien nelle mani di sua madre e del suo mentore, Sir Dominic Hunter, una delle spie più potenti dell'Inghilterra.
Poiché non conoscono l'identità del rapitore di Vivien, Dominic però informa Aden che deve diventare la guardia del corpo di Vivien finchè il delinquente non sarà assicurato alla giustizia.
Vivien è grata per la protezione di Aden e gli confida di sospettare che ci sia un ben preciso personaggio dietro al suo sequestro visto che lei ha rifiutato le sue avance. Ma il rapitore non si arrende facilmente e quando arriva a minacciare la famiglia di Vivien e la vita di Aden, lui deve restare incollato alla ragazza come un francobollo.
Salvarla dai rapitori è stato facile ma resistere la sua bellezza non lo è proprio per niente anche perché Vivien non ha proprio nessuna voglia di fare resistenza al suo tocco e ai suoi baci.
Il riscatto di Aden è il primo libro della serie The Renegade Royal Series:
0.5 Lost in a Royal Kiss
1.Il riscatto di Aden ( Secrets for Seducing a Royal Bodyguard
2.Confessions of a Royal Bridegroom
2.5 Tall, Dark and Royal
3. How to Plan a Wedding for a Royal Spy
4. How to Marry a Royal Highlander
4.5 The Season for Loving
5.Three Renegades and a Baby
Ambientazione : periodo regency Londra 1814
Sensualità : warm
n.1082 - La rinascita dell'highlander ( MacLean's Passion) di SHARON CULLEN
Scozia, 1746 - Indegno. Colin MacLean non può pensare altro di se stesso. Non dopo che il padre glielo ha ripetuto per tutta la vita, non dopo aver visto i fratelli morire davanti ai suoi occhi nella battaglia di Culloden senza riuscire a salvarli, non dopo essersi lasciato catturare dagli inglesi proprio ora che non è rimasto nessun altro a guidare il clan. Tuttavia, quando ormai l'incontro con il boia è imminente, una fuga rocambolesca con il silenzioso compagno di cella gli restituisce la libertà e la possibilità di fare ammenda assumendosi finalmente le sue responsabilità. Una scoperta sorprendente, però, stravolge i suoi piani: il compagno di prigionia che ha imparato ad apprezzare, coraggioso e sempre pronto a guardargli le spalle, è in realtà una donna. E pure bellissima. Diviso tra l'attrazione per lei e il dovere nei confronti del clan, Colin saprà diventare un uomo degno del rispetto di entrambi?
Note
Colin MacLean si è sempre sentito come la pecora nera della famiglia, soprattutto dopo che i suoi fratelli sono stati uccisi davanti ai suoi occhi nella battaglia di Culloden. E sembra non andargli bene nemmeno come contrabbandiere perché viene catturato dagli inglesi ed è destinato alla forca.
Ma prima che il boia entri in azione, Colin riesce a fuggire col suo coraggioso compagno di cella.
È solo quando arrivano nelle profondità delle Highlands che Colin scopre che il ragazzo in realtà è una fanciulla.
Allevata dai suoi fratelli più grandi, Maggie Sinclair può bere una pinta di birra in una sola sorsata e nessuno sa usare il pugnale meglio di lei. Tuttavia, gli uomini l'hanno sempre esclusa e le donne l’ hanno sempre evitata ma fino ad oggi non le è mai importato più di tanto.
Colin però la fa sentire diversa. Il suo spirito selvaggio e gli sguardi bramosi che le rivolge stanno facendo riconsiderare a Maggie di cambiare i suoi modi così poco femminili. Per la prima volta, è tentata di indossare un abito, solo per vedere come reagirebbe Colin. Lei può solo immaginare cosa accadrà : un bacio. . . una carezza . . . E forse abbastanza tanta passione per riscaldare la fredda notte delle Highland.
La rinascita dell’Highlander è il secondo libro della miniserie Highland Pride Series :
1. Strada verso la libertà (Sutherland's Secret )
2. La rinascita dell’Highlander (MacLean's Passion )
3. Campbell's Redemption
Ambientazione : Scozia. 1746
Sensualità : warm
n.1083 - Schiava del vichingo (Sold to the Viking Warrior) di MICHELLE STYLES
Scozia, 873 -La vita di Eilidith è stata segnata da una serie di sventure tali da convincere tutti che sia vittima di una maledizione. Questo, però, non la trattiene dal battersi con tutta se stessa per salvare suo padre e suo fratello, imprigionati dal corrotto jaarl di Islay, arrivando perfino ad allearsi con un misterioso guerriero vichingo. Benché consapevole che sia un nemico della sua gente, Eilidith non può fare a meno di provare attrazione per Sigurd Sigmundson, nemmeno quando questi inaspettatamente la compra dal padre, tornato libero grazie a lei e intenzionato a venderla al mercato degli schiavi. Eppure accanto a Sigurd, contro ogni ragione, Eilidith non si sente affatto una schiava, bensì una donna desiderata, apprezzata e, per la prima volta, benedetta dal destino.
Note:
Le donne non fanno parte dell'esistenza di Sigurd Sigmundson e Eilidith è solo il mezzo per accedere alla forte roccaforte vichinga che vuole conquistare.
Dovrebbe essere fatto di ferro, però, per non essere attratto per quella donna così sensuale che si nasconde sotto quell’aspetto scostante e freddo.
Lo scudo di ghiaccio è sempre stato per Liddy una forma di difesa dalle cattiverie e dalle parole di chi l’ha fatta sentire brutta e insignificante a causa della voglia che ha sul viso.
Sicuramente anche Sigurd non può desiderla … anche se pagherebbe qualsiasi cosa per essere amata e passare una notte di passione tra le sue braccia.
Ambientazione : Scozia, 873
Sensualità : warm
n.246 - Il gioco degli opposti (What Happens Under the Mistletoe) di SABRINA JEFFRIES
Inghilterra, 1830 - Edwin Barlow, Conte di Blakeborough, è intenzionato a trovare moglie, consapevole che è giunto il momento di fare il proprio dovere per la famiglia e il titolo. Così, quando un amico gli chiede di prendersi cura della sua impetuosa pupilla, Lady Clarissa Lindsey, bisognosa di protezione a causa di un corteggiatore troppo invadente, Edwin accetta con l'idea di partecipare alla Stagione e portare così avanti la propria ricerca. La vivace, brillante e sfrontata Clarissa non corrisponde certo alle sue preferenze, tuttavia nel momento in cui la situazione con il minaccioso spasimante precipita, Edwin comprende che l'unico modo per salvare lei e risolvere i propri problemi è combinare un matrimonio di pura facciata. Peccato, però, che Clarissa smuova in lui tutte le emozioni che è sempre stato riluttante a provare: rabbia, divertimento, frustrazione e, soprattutto, desiderio...
Note:
Assillata e tormentata pesantemente dal diplomatico francese Durand, Lady Clarissa vive ogni giorno nella paura. Quando il cugino che l’ha protetta fino a quel momento deve lasciare l'Inghilterra, questi chiede a Edwin, Conte di Blakeborough, di vegliare su Clarissa.
Nessuno dei due sembra essere interessato all’altro, ma quando la situazione precipita Edwin e Clarissa decidono di fare un matrimonio di convenienza sperando di scoraggiare il suo stalker.
Sarà solo una amabile unione senza nessun coinvolgimento, ma i loro baci sempre più focosi dimostrano che sotto la cenere arde il fuoco della passione e basta poco per accenderlo…
Il gioco degli opposti è il secondo libro della miniserie Sinful Suitors ( Peccati in società):
1. L’arte del peccato (The Art of Sinning )
1.5 The Heiress and the Hothead
2. Il gioco degli opposti (What Happens Under the Mistletoe)
3.The Study of Seduction
4. The Danger of Desire
5. The Pleasures of Passion
6. A Talent for Temptation
7. The Secret of Flirting
n.247 - La scandalosa signora del Duca ( One-Eyed Dukes Are Wild) di MEGAN FRAMPTON
Londra, 1844 - Da due anni ormai Lady Margaret Sawford vive ai margini della società, dopo essere stata ripudiata dai genitori per aver rifiutato una vantaggiosa proposta di matrimonio da parte di un duca. Ma determinata e indipendente, non si è mai data per vinta. Scrivendo romanzi pubblicati a puntate su un giornale londinese e giocando a carte, provvede a se stessa e alle donne vittime di abusi che chiedono il suo aiuto. L'insolito incontro con un affascinante sconosciuto con una benda sull'occhio, durante una festa, le fa sperare di aver trovato il compagno ideale, non sottomesso alle noiose e insulse restrizioni dell'etichetta. Quando però scopre che quello che credeva un corsaro ribelle è in realtà un duca, oltremodo rispettoso di quelle restrizioni, Margaret non può fare a meno di stuzzicarlo per fargli scoprire l'ebbrezza della libertà
Note:
Praticamente ripudiata dalla sua famiglia, Lady Margaret Sawford non si è mai lasciata scoraggiare dalle critiche e dall'ostracismo del ton. Scrive con lo pseudonimo di Lady of Mystery su un giornale e gioca a carte meglio di un uomo semprepronta aduna sfida. Una sera durante una festa, viene attratta da un misterioso straniero che assomiglia ad un pirata e decide di sedurlo.
Ma il pirata-bandito in realtà è il Duca di Lasham, uno dei nobili più integerrimi e rigidi del ton. Ma il Duca è stanco di essere perfetto.
La bellezza della donna e i suoi occhi da pantera sono una tentazione irresistibile per lui e Margaret è ben decisa a scatenare il suo lato selvaggio e passionale e ad essere la sua preda...
La scandalosa signora del Duca fa parte della serie Dukes Behaving Badly, formata dai seguenti libri:
1. Il galateo del duca (The Duke's Guide to Correct Behavior )
1.5 When Good Earls Go Bad
2. (I doveri di un duca ) Put Up Your Duke
2.5 No Groom at the Inn
3. La scandalosa signora del Duca (One-Eyed Dukes Are Wild )
4. Why Do Dukes Fall in Love?
5. My Fair Duchess
Ambientazione : Londra, 1844
Sensualità: hot
n.132 - Lezioni fuori orario (Off the Clock ) di RONI LOREN
Marin Rush è una psicologa esperta in sessualità, se si tralascia la sua. La carenza di esperienze personali non è stata un problema finché il suo lavoro si è svolto tra le pareti di un asettico istituto di ricerca, quando si trova, però, a lavorare in un'esclusiva clinica privata che tratta "concretamente" problemi sessuali, la sua inesperienza rischia di rivelarsi un grosso limite.
Vista la situazione l'incontro con il collega Donovan West, conosciuto ai tempi dell'università, appare provvidenziale. Lui si offre di prepararla ad affrontare l'esigente clientela della clinica e le apre nuovi orizzonti, proiettandola in una dimensione sensoriale al limite del proibito.
In un alternarsi di "lezioni" fuori orario e impeccabili rapporti professionali, si approfondisce l'educazione sessuale di Marin. Tra i muri della clinica del sesso, però, oltre a incontri passionali ed esperienze conturbanti, si consumano malintesi e gelosie inaspettate.
Note:
Marin Rush ha trascorso la maggior parte della sua giovinezza prendendosi cura di sua madre e di suo fratello minore e di studiare sodo per arrivare alla laura di psicologia e terapeuta sessuale.
Marin sa di non avere molta esperienza nella materia, ma ritiene di conoscere benissimo il sesso, in senso scientifico e psicologico
Ma quando viene assunta al The Grove, una delle istituzioni più rinomate di cure per ogni tipo di problemi sessuali, sa che la sua conoscenza scientifica l’aiuterà molto poco nel trattare con i suoi pazienti.
Ha bisogno di esperienze dirette sulla sua pelle…
A chi chiedere aiuto allora per guadagnare esperienza pratica se non al suo sexi collega Donovan West?
Donovan West ama il sesso, a lui piace duro, sporco e tanto…non è un caso che il suo soprannome sia The Orgasm Whisperer ed è fin troppo felice di collaborare con Marin.
Ma le pone una condizione imprescindibile : nessun impegno, nessun sentimento, nessun legame ma solo tanto e vario “esercizio” fuori dell’orario di lavoro per non alimentare sospetti e pettegolezzi.
Ma quando riusciranno ad andare avanti in questa maniera?...
Lezioni fuori orario è il primo libro della duologia Pleasure Principle Series :
1. Lezioni fuori orario (Off the clock)
2. By the hour
Ambientazione : America, contemporaneo
Sensualità : burn
n. 133 - Lady O di CHARLOTTE LAYS
Lady O, dove O sta per Orgasm, firma sul NY Times una rubrica ironica e assolutamente pungente su sesso e problemi sentimentali. Olyvia Cardoso, la scrittrice che si nasconde dietro lo pseudonimo, è invece una giovane donna fragile e con un difficile passato, fatto di vessazioni in collegio, di disturbi alimentari e di una madre crudele. Per fortuna al suo fianco ha le sue sei migliori amiche, che rappresentano per lei la famiglia, visto che su quella vera non ha mai potuto contare.
Un giorno, una serie di sfortunati eventi, la portano a incappare in Gerard Gordon, un luminare di neurochirurgia ma anche una delle cause della sua sofferenza negli anni dell'adolescenza. L'affascinante medico sembra pentito, ma ciò che Liv ha vissuto è troppo per poterlo dimenticare. Tuttavia, gli incontri con Gerard si fanno più frequenti, e in lei qualcosa cambia. A partire dal nuovo taglio di capelli.
L'attrazione verso Gerard la fa sentire estremamente vulnerabile, ma allo stesso tempo la catapulta dentro emozioni che credeva esistessero solo tra le pagine dei libri.
Il passato, però, si frappone di nuovo tra loro e l'emergere di nuovi segreti sembra voler minare ancora una volta la loro relazione, finché un colpo di scena darà un tale scossone alle vite di entrambi che ogni cosa troverà all'improvviso il proprio posto. A cominciare dalla passione e dall'amore.
Note :
Parlare attraverso la schermata di un pc è sempre stato più semplice per chiunque, ma per Lady O, all’anagrafe Olyvia Cardoso, farlo, rende la vita di tutti i giorni meno complicata e pesante, decisamente più semplice da sopportare.
Specialmente se pensa al passato.
Specialmente se considera le vessazioni.
Dalle pagine dei suoi romanzi, e della sua rubrica, la giornalista più irriverente dell’Upper East Side demolisce gli uomini e avalla la causa delle donne, dimenticando per un momento come quegli stessi uomini siano stati, nella sua adolescenza, la linfa attiva del dolore che prova e che l’ha piegata. Ma non abbastanza, non del tutto, e sarà evidente quando, d’improvviso, nella vita di Olyvia tornerà Gerard Gordon, una delle menti che hanno architettato la sua completa resa anni prima.
Cattivo, perfido, subdolo… O no?
Possibile che quell’angelo maledetto dagli occhi verdi e il sorriso tentatore sia proprio quello che proclama di essere?
Un neurochirurgo affascinato da lei al punto da volerla proteggere addirittura da se stessa?
Lady “O” è stato pubblicato in Kindle Edition e Amazon nell’ottobre dello scorso anno e ci viene presentato a meno di un anno di distanza adesso dalla Harper Collins.
Attenzione quindi ai distratti…
Ambientazione: America, oggi
Sensualità : hot
I Romanzi Mondadori in edicola a Settembre 2017
1152 – Una moglie speciale ( Not Quite a Wife) di Mary Jo PUTNEY
Sola, con un matrimonio fallito alle spalle, Laurel Herbert decide di rifugiarsi presso l’infermeria del fratello Daniel, a Bristol, e la sua vita imbocca una nuova strada. Finché una sera le viene portato un uomo ferito, privo di sensi e in preda a un attacco di malaria e la giovane scopre quanto può essere strano il destino. Quell’uomo è James Kirkland, il marito che ha lasciato dieci anni prima. La donna si prende cura di lui con la solita dedizione, ma, quando James nel delirio l’abbraccia, non può fare a meno di abbandonarsi tra le sue braccia…
Note:
James, Lord Kirkland, possiede una flotta di spedizione, metà di una famosa casa di gioco di Londra, ed è un uomo d’affari spietatamente efficace. Raramente si è trovato in difficoltà tranne quando aveva a che fare con una bellezza dolce e indomita che una volta era stata sua moglie.
Laurel Herbert ha dato a James il suo cuore fino a quando non l'ha visto fare un atto di sconvolgente violenza davanti ai suoi occhi. Quella notte lei aveva lasciato il marito e lui non aveva fatto nulla per trattenerla. Ora, dieci anni dopo, un incontro casuale e imprevisto diventa passione in un attimo , con conseguenze che nessuno dei due può ignorare. Ma mentre cercano di ricostruire il loro rapporto devono anche affrontare nemici comuni che vogliono dividerli ancora…
Una moglie speciale è il sesto romanzo della serie dei “Lord perduti” ( Lost Lords ), composto dai seguenti libri:
1. Il dono del mare ( Loving a Lost Lord )
2. Diventare una lady ( Never Less Than a Lady )
3. LE SORPRESE DI UNA LADY ( Nowhere Near Respectable )
4. Un’adorabile spia( No Longer a Gentleman )
5. Le avventure di una Lady ( Sometimes a Rogue
6. Una moglie speciale (Not Quite a Wife)
7. Not Always a Saint
Ambientazione: Inghilterra, 1806-13 ( periodo regency )
Sensualità : warm
1153 – Un’indomita promesssa ( Highland Promise) di HANNAH HOWELL
Dopo tredici anni di aspre contese, Eric Murray è ormai determinato a reclamare i suoi diritti di sangue e la sua eredità. Ma una volta intrapreso il viaggio che potrebbe risolvere la sua situazione, Eric s’imbatte nella giovane Bethia Drummond in fuga per salvare la sua vita e quella del nipote, minacciate dalla bramosia dei loro stessi familiari. L’indomito guerriero promette la sua protezione all’indifesa fanciulla, dimostrando tutta la sua sicurezza, anche se Bethia, in realtà, scoprirà ben presto i tormenti di Eric e il suo cuore non potrà fare a meno di cominciare a battere per lui, finché desiderio e destino diventeranno una sola cosa…
Note:
Quando la sorella e il marito muoiono è Bethia a prendersi cura del loro piccolo figlio James. Quando le loro vite sono minacciate dai componenti della sua stessa famiglia, Bethia non ha altra alternativa di prendere il bambino e fuggire. Nel viaggio verso la sua casa incontra Sir Eric Murray, che accetta di accompagnarli e di proteggerli dai nemici che stanno dando loro la caccia. E durante il viaggio l’attrazione tra Bethia ed Eric diventa sempre più intensa e passionale.
La ragazza però, abituata a vivere sempre nell’ombra della bellissima sorella, ha il dubbio che un uomo così potente e virile possa innamorarsi veramente du una come lei.
Trovati in una situazione compromessa i due sono costretti a sposarsi, ma Eric deve continuare a lottare per riconquistare le terre che gli spettano di diritto fin dalla nascita e nello stesso tempo proteggere lei e il piccolo James dai pericoli che continuano a minacciarli anche nella sua stessa famiglia.
Un'indomita promessa è il terzo romanzo della saga Murray, che narra le vicende dell’omonimo clan scozzese spaziando su quattro generazioni ed oltre cento anni di storia.
Si tratta del terzo romanzo della cosiddetta “trilogia dei Patriarchi”, ovvero la prima generazione del clan Murray, composto :
1. Il destino delle Highlands (Highland Destiny)
2. L’onore delle Highlands (Highland Honor)
3. Un’indomita promessa (Highland Promise)
4. Highland Vow
5. Highland Knight
6. Highland Bride
7. Highland Angel
8.Highland Groom
9.Highland Warrior
10.Highland Conqueror
11.Highland Champion
12.Highland Lover
13.Highland Barbarian
14. Highland Savage
15. Highland Wolf
16. Highland Sinner
17. Highland Protector
18. Highland Avenger
19. Highland Master
20. Highland Guard
21. Highland Chieftain
Alla saga Murray appartiene anche la trilogia dei Cameron, composta da Guerriero delle Highland ( Highland Conqueror ), Il campione delle Highlands ( Highland Champion ) e L’amante delle Highlands ( Highland Lover).
Ambientazione: Scozia, 1444
Sensualità: hot
1154 – La spia francese (Rogue Spy) di JOANNA BOURNE
Per dieci anni Vérité ha vissuto tranquilla in casa Leyland, tra pasticcini e zie erudite, fingendosi Camille, una bambina inglese morta invece con la sua famiglia. Perché lei è una cachée, un’orfana francese addestrata dai fanatici della Rivoluzione per diventare una spia in un paese nemico. Anche se ormai si è affrancata da tempo dai suoi vecchi padroni francesi, un giorno riceve una lettera minatoria e capisce che è tempo di andarsene. A Londra, Cami incontra Thomas Paxton, anche lui una spia infiltrata nei Servizi Segreti britannici: i loro destini, separati dalle trame oscure della Rivoluzione, tornano così a unirsi…
Note:
Cami e Pax si sono conosciuti da bambini quando sono stati catturati dalla polizia segreta francese e istruiti per diventare delle future spie nella nemica Inghilterra.
Dieci anni dopo Cami riceve una lettera ricattatoria che minaccia di rivelare la sua vera identità e mentre la ragazza si trova in una chiesa per incontrare il ricattatore, Camille rivede Pax, anche lui infiltrato nei servizi segreti inglesi. Non si sono visti per dieci anni, ma adesso per sopravvivere devono unire le loro forze e la loro astuzia…
La spia francese è, in ordine cronologico, il terzo romanzo della serie Spymasters, ambientata all’epoca dei conflitti tra Francia e Inghilterra.
A questa serie appartengono anche i seguenti titoli:
0.5 Il castello di Viton (Her Ladyship's Companion)
1. Un amore da spie ( The Spymaster’s Lady )
2. Una spia nel cuore( My Lord and Spymaster)
3. Quella rosa proibita ( The Forbidden Rose )
4. Falco Nero( The Black Hawk )
5. La spia francese (Rogue spy)
6. Beauty Like the Night
Ambientazione: Inghilterra, 1802
Sensualità : warm
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
81 – Conquistami (Conquer Me) di GENEVA LEE
Clara ha lasciato Alexander di Cambridge perché non accetta di vivere la loro relazione in segreto. Per più di due mesi esce di casa solo per andare in ufficio o a correre, senza ricevere sue notizie. A un certo punto, però, scopre che Belle, la sua migliore amica, le ha nascosto le lettere che il principe le ha scritto in quei mesi. Colta dalla medesima nostalgia di lui, Clara decide allora di rivedere Alex e cede all’invito di andare a vivere insieme. La passione si riaccende dunque sensualissima e incontrollabile, in accordo con il lato più oscuro di Alex e col suo desiderio di dominio sessuale. Ma il passato di entrambi, nonostante le promesse di felicità, torna a essere un pericoloso tormento.
Note:
Clara ha rotto con Alexander. Il desiderio di vivere la loro storia alla luce del sole è completamente l’opposto di quando vuole lui, anche se a Clara basterebbe solo che ammettesse di amarla come lei lo ama. Ma Alexander è un uomo molto complesso, un dominatore con un lato buio e difficile da accettare anche per lei che lo adora e che sembrerebbe la donna in grado di controllare i suoi istinti più oscuri.
Ma è anche un uomo destinato a diventare re un giorno, ad avere degli eredi e a vivere una vita che gli è stata imposta ancor prima che nascesse.
Con lui non ci possono essere sentimenti veri, ma solo piaceri e divertimento perché non è capace di amare.
Ma senza di lui Clara non vive e Alexander ha i suoi modi per riconquistarla, per farle vedere che con lei può anche cambiare…
Conquistami è il secondo romanzo della saga Royals, che narra le vicende sentimentali di una immaginaria famiglia reale inglese.
La serie è composta da una trilogia e da tre spin off che hanno come protagonista femminile Belle, la migliore amica di Clara.
1. Pretendimi( Command Me )
2. Conquistami (Conquer me)
3. Crown me
4. Crave me
5. Covet me
6. Capture me
Ambientazione: Inghilterra, oggi
Sensualità : burn
82 – Nel letto di un highlander (In Bed with a Highlander) di MAYA BANKS
Figlia di re Alexander di Scozia, Mairin Stuart, alla morte del padre, eredita giovanissima l’ambita fortezza di Neamh Alainn e viene subito nascosta in un’abbazia per sottrarla alle mire del temibile laird Duncan Cameron. Dopo anni di ricerche, un luogotenente di Cameron scova la ragazza e la rapisce, ma, mentre torna alla fortezza con lei e i suoi uomini, inaspettatamente un bambino prova a rubare loro un cavallo e viene catturato. Mairin lo difende come una furia, convinta che il piccolo sia in grave pericolo, e scopre che si tratta del figlio di Ewan McCabe, capo dell’omonimo clan e acerrimo nemico di Cameron. Così, dopo una rocambolesca fuga insieme al bambino, Mairin incontrerà Ewan…
Note:
Ewan McCabe, il maggiore dei fratelli mcCabe, è un guerriero determinato a sconfiggere il nemico e a riprendersi quello che è suo e del suo clan. E adesso il tempo per la battaglia è maturo e i suoi uomini sono pronti.
Ma sulla sua strada viene spinta una tentatrice dai capelli corvini e dagli occhi azzurri che può essere la salvezza del suo clan, ma anche una pericolosissima distrazione per un uomo come lui che sogna solo la vendetta e non ha tempo per le questioni del cuore
Mairin Stuart, figlia illegittima del re di Scozia, possiede una proprietà ambitissima per un temibile laird.
Quando re Alexander muore, Mairin deve nascondersi per non cadere nelle sue grinfie ma quando viene rapita dai suoi scagnozzi e salvata da un gruppo di soldati, si rende conto di essere caduta dalla padella alla brace perché il suo salvatore altri non è che il misterioso highlander Ewan McCabe che la costringe al matrimonio.
Costretta al matrimonio dall’uomo, Mairin non riesce a spiegarsi però la strana e potente attrazione che sente verso il marito, il bisogno delle sue carezze sensuali e appassionate.
E quando la guerra si avvicina saranno la forza, lo spirito e la passione della ragazza ad aiutare Ewan nell’impresa che sta per affrontare e a fargli capire che l’amore della sua donna vale molto di più della vendetta.
La nuova trilogia di Maya Banks racconta la storia di tre fratelli indimenticabili che rischiano il tutto per tutto per salvare il loro clan e la loro eredità e per donare il loro cuore all'amore vero.
Nel letto di un highlander) è il primo romanzo della trilogia dedicata ai fratelli McCabe composta dai sguenti capitoli:
1. Nel letto di un Highlander (
2. Seduction of a Highland Lass
3. Never Love a Highlander
Ambientazione: Scozia, 1134
Sensualità : burn
177 – Voglio ritrovarti (Somewhere I’ll Find You) di LISA KLEYPAS
Bellissima e talentuosa, Jessica Wentworth è l’attrice più in vista del momento e l’intera Londra è ai suoi piedi. Le basta un cenno e può ottenere tutto ciò che desidera. Ma dietro un’aura eterea e perfetta si nasconde in realtà Julia Hargate, con il suo inconfessabile segreto: un marito misterioso, che non ha mai visto, del quale non può far parola con nessuno e, cosa ben più grave, che non può amare. Per anni Damon, marchese di Savage, ha cercato la sconosciuta fanciulla a cui il padre lo aveva sposato quando era solo un bambino. E ora è ben sorpreso di scoprire che sua moglie è l’incantevole attrice che tutto il mondo desidera e da cui si sente irresistibilmente attratto…
Note:
E' il 1827 e Julia è felice: tutta Londra, anzi, l'intera Inghilterra è ai suoi piedi!
Giovane, bella, affascinante, rappresenta l'attrice più acclamata e più viziata del teatro britannico, non ha che da chiedere per ottenere qualsiasi cosa voglia, per lei ormai è tutto perfetto. O quasi.
Perché Julia ha una spina nel fianco, un cruccio segreto che il mondo deve continuare a ignorare: ha un marito che non conosce, non vuole neanche nominare e non può amare. E' a causa di quel matrimonio forzato che ha lasciato la casa paterna e ha iniziato a calcare le scene, è per sfuggire a lui che ha cambiato nome.
Finché una sera non se lo ritrova davanti.
Damon è simpatico, bello, ricco e da anni sta cercando disperatamente la ragazza che gli è stata fatta sposare da bambino perché vuole annullare quel legame insensato.
Ma non immagina nemmeno di averla proprio di fronte, non indovina che quella donna che lo sta affascinando, intrigando, seducendo sempre più è la stessa che lui vorrebbe bandire per sempre dalla propria vita.
Non sa di avere già in moglie la donna che sta tentando appassionatamente di trasformare nella sua amante...
Voglio ritrovarti è il primo romanzo della serie Capital Theatre, così chiamata perché i suoi protagonisti sono attori dell’omonimo teatro londinese.
1. Voglio ritrovarti ( Somewhere I’ll Find You )
2. Perché sei mia! ( Because You’re Mine )
3. Tua per sempre (I will)
Ambientazione: Inghilterra, 1824-27 ( epoca vittoriana )
Sensualità : hot
178 – La fanciulla con la spada (The Sword Maiden)di SUSAN KING
Davvero impossibile resisterle, il sorriso della giovane Eva MacArthur è simile a un cielo luminosissimo: questo ripete nella sua mente Lachlann, il giovane fabbro di Argyll. Ma come tutti sanno Eva, figlia del capoclan, erede di un’isola e di un castello, è stata promessa in sposa a Colin Campbell, tra i consiglieri preferiti del re e di molti anni più anziano di lei. Quando però Colin tradisce la famiglia MacArthur, la ragazza decide di prendere in mano la situazione, rifiutando l’ineluttabilità del suo destino. Si unisce così a Lachlann, l’unico uomo a offrirle sicurezza, e insieme a lui decide di cercare vendetta e giustizia…
Note:
Eva MacArthur è erede di un'isola scozzese. Colin Campbell è il nobile a cui Eva è stata promessa in sposa.
Quando Colin tradisce la famiglia MacArthur, però, la ragazza si rifiuta di accettare passivamente il proprio destino.
Unendosi a Lachlann, un fabbro dalle oscure origini incantato dalla sua bellezza e dal suo coraggio, decide di cercare vendetta e giustizia.
I due sono soli contro il nobile, ma dalla loro hanno un'arma che potrebbe rivelarsi invincibile...
La fanciulla con la spada appartiene alla serie medievale “Celtic Nights” commposta dai seguenti titoli:
1. Leggenda d’amore ( The Stone Maiden )
2. La fanciulla dei cigni ( The Swan Maiden ),
3. La fanciulla con la spada ( The Sword Maiden )
4. Miraggio d’amore ( Laird of the Wind )
Ambientazione: Scozia, 1418-1431
Sensualità : warm
Le uscite dei Romanzi di Ottobre:
EMOZIONI
54 – Samantha YOUNG – E adesso ci sei tu (Before Jamaica Lane)
PASSIONE
156 – Elizabeth HOYT – Duca dei miei peccati (Duke of Sin)
157 – Julie Anne LONG – Doppia seduzione (The Secret to Seduction)
INTROVABILI
33 – Virginia HENLEY – Un anno e un giorno (A Year and a Day)
34 – Madeline HUNTER – Appuntamento fatale (The Charmer)
Commenti recenti
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 10 settimane fa
7 anni 10 settimane fa
7 anni 10 settimane fa
7 anni 10 settimane fa
7 anni 10 settimane fa