Untitled
ESCONO IN LIBRERIA I TITOLI DI GIUGNO DEGLI OSCAR EMOZIONI, MONDADORI
Susan Fletcher – EVE GREEN
Eve Green è una giovane donna che sembra avere raggiunto la felicità: ha accanto a sé un uomo che ama e presto gli darà un figlio.
Ma il suo passato cela dolorose cicatrici e proprio mentre è in attesa del suo bambino, Eve inizia a ricordare. Racconta così di quando a sette anni, dopo la morte della madre, venne mandata in Galles presso i nonni, in un villaggio scosso dalla scomparsa della piccola Rosie.
Immersa in quest'atmosfera inquietante, Eve trova alcune tracce del proprio passato, e decide di scoprire quale segreto circondi la sua nascita. Rievocando quella sua prima estate in Galles, tra la caccia al rapitore di Rosie, le maldicenze dei compaesani e la ricerca dell'identità del padre, Eve giunge finalmente a comprendere cosa significhino la fiducia, la colpa, la sopravvivenza, l'amore.
Nota di Naan : Susan Fletcher è nata a Birmingham nel 1979. Ha studiato scrittura creativa all'Università dell' East Anglia, e vive a Stratford-upon-Avon (il paese natale di William Shakespeare).
Il suo primo romanzo, Eve Green, pubblicato nel 2004, racconta la storia di una bambina di otto anni, Evie, che viene mandata a vivere nelle campagne del Galles, dove scoprirà un segreto di famiglia. Eve Green vinse nel 2004 il Whitbread First Novel Award e nel 2005 il Betty Trask Prize.
Jennifer Kaufman – LIBRI E AMORI A LOS ANGELES (Book Lover)
La protagonista, 35 anni, due divorzi alle spalle, single, vive a West Los Angeles. È una vera divoratrice di libri, maniacale e compulsiva: quando è in crisi sentimentale o è stressata dal lavoro, si chiude per giorni e giorni in casa senza mai uscire o rispondere al telefono e legge ininterrottamente.
Quando analizza le ragioni della fine dei suoi matrimoni, quando cerca di decidere cosa fare della sua carriera di giornalista interrotta anni prima, insomma quando prova a dare un senso alla sua vita, Dora si ubriaca di letture.
Durante una delle sue innumerevoli spedizioni in libreria si prende una cotta per un commesso. Fred è carino, spiritoso, brillante e romantico. E sembra quasi il protagonista di un romanzo oltre a essere, per Dora, la perfetta via di fuga da tutti i suoi problemi. In breve tempo tra i due sboccia l'amore, ma all'orizzonte si profilano delle complicazioni.
Dora si trova costretta a fare scelte difficili. Deve decidere tra due uomini, entrambi affascinanti, tra una vita d'ozio e il lavoro, ma soprattutto tra la gioia delle parole scelte con cura di un libro e l'essenza caotica e disordinata delle persone reali e della vita vera.
Note di Chiaromattino : Una storia affascinante, racontata con umorismo e con umanità, diletterà chiunque abbia mai cercato consolazione nelle pagine di un libro.