Premio Salento in Love 2014
L’associazione Culturale e di Promozione Sociale MORFÈ – Formazione&Informazione indice la II Edizione del Premio Letterario Nazionale Romance “Salento in Love”. L’obiettivo dell’Associazione è quello di offrire occasione di confronto tra lettori e scrittori. Sfruttando le potenzialità di Internet si vuole dare possibilità di espressione, allo scopo di stimolare, aggregare, valorizzare e promuovere le creatività e le attitudini professionali in ambito letterario, e nel contempo diffondere la conoscenza del patrimonio storico-artistico, paesaggistico e culturale del territorio salentino.
IL PREMIO
Il Premio Letterario Nazionale “Salento in Love”, alla sua seconda edizione, nasce dall’idea di un sodalizio tra il romance e gli scenari e la storia del Salento. È la volontà di dare spazio ad un genere narrativo molto apprezzato da un numero crescente di lettrici e privilegiato da scrittrici che sanno raccontare storie d’amore e di passione che, prima di poter volgere al sospirato lieto fine, conoscono spesso ostacoli, patimenti, equivoci e intrighi.
Il romance offre un ampia varietà di sottogeneri e il Premio “Salento in Love” vuole offrire la possibilità di sperimentare alcuni di essi purché i tratti caratteristici di ciascun genere si combinino con i paesaggi, la storia e le tradizioni del Salento.
I romanzi brevi ammessi alla II^ edizione del Premio “Salento in Love” dovranno aderire a uno dei seguenti sottogeneri del romance. È possibile anche una contaminazione tra essi.
Romance storici
Paranormal Romance
Paranormal Suspence / Rosa Crime / Romance Action
Time-Travel Romance
LA GIURIA
Ornella Alabense -Presidente
Antonella Senese
Rossella Bufano
Gabriella Parisi
Raffaele Polo
Tutte le informazioni e il bando dle concorso potete trovarli su:
http://love.associazionemorfe.org/2014/