Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Domenica, 21 ottobre, 2012 - 01:39
Lilith

Uscite Ottobre 2012 Sonzogno

NEVER SKY (Under The Never Sky) di Veronica Rossi

UN EROE E UN’EROINA.DUE MONDI DIVISI. UN INCUBO CHE POTREBBE ESSERE GIÀ IL NOSTRO DOMANI.DIVISI DA TUTTO, UNITI DAL DESTINO CAMBIERANNO LE SORTI DEI LORO MONDI.

Lo chiamano Never Sky, è un cielo violento, pervaso dall’Etere, sostanza che causa tempeste continue, morte, distruzione. La vita sicura è possibile solo dentro l’enclave Reverie, un mondo barricato, una biosfera rarefatta e ipertecnologica dove ogni pericolo, persino malattie e invecchiamento, sembrano appartenere a un lontano passato. Fuori invece, dove domina l’Etere, non è dato avventurarsi, nessun abitante di Reverie oserebbe mai, perché la Fucina della Morte è una terra brutale e desolata, infestata da individui assetati di sangue.

La bella e giovane Aria vive a Reverie, è lì che lei e i suoi amici possono scegliere, istante dopo istante, di abitare infiniti mondi virtuali, dove provare emozioni e sensazioni di ogni tipo, come in un interminabile videogioco. Anche lei, al pari di tutti, teme l’ignoto che si trova oltre il confine del proprio eden. E quando verrà ingiustamente cacciata dalla sua società di eletti, si ritroverà sola e disperata nella Fucina della Morte, sotto un cielo feroce, in un incubo senza fine. È come essersi risvegliata all’improvviso in un corpo che non riconosce, in balìa di un mondo popolato dai discendenti reietti dell’umanità che, dopo la Grande Catastrofe, non hanno trovato rifugio a Reverie.

Solo quando il suo sguardo incrocia quello selvaggio di Perry, un giovane Outsider ribelle, Aria comincia a intuire che quel mondo forse contiene la vita che non ha mai vissuto, le sensazioni che le erano negate nel luogo asettico in cui era cresciuta. Ma anche la morte vera la minaccia da ogni dove. Presto lei e Perry, opposti in ogni cosa, scopriranno di custodire l’uno la chiave per la redenzione dell’altro. E per intraprendere la lunga e avventurosa strada che conduce a unire i destini di Reverie e della Fucina della Morte, fondendo l’ideale con il reale.

“Dopo Hunger Games, un romanzo che cattura come un videogioco. Un tuffo in un mondo virtuale più vero di quello reale” Publishers Weekly

“Never Sky sorprenderà la vostra immaginazione e il vostro cuore” The Independent

 

Veronica Rossi vive nel nord della California con il marito e due figli. Questo è il suo primo romanzo che inaugura una trilogia di genere, bestseller negli Stati Uniti e in Inghilterra, in corso di pubblicazione in 25 paesi e i cui diritti cinematografici sono stati opzionati dalla Warner Bros.

www.veronicarossi.com/

 

 

 

                           


RITORNO A RIVERTON MANOR (The House at Riverton) di Kate Morton

L'intima storia di una ricca famiglia inglese nei ruggenti anni Venti riaffiora in un mistero custodito per quasi un secolo Grace Bradley sta per compiere cent'anni quando un'inattesa visita la riporta a un fatto oscuro del proprio passato.

Fin da bambina, Grace aveva lavorato nella sontuosa villa delle famose sorelle Hartford. Nella notte della sua inaugurazione, uno sparo si confonde al fragore dei fuochi d'artificio. Le conseguenze di quel colpo di pistola scuotono l'antica casata fin dalle sue fondamenta, compromettendo il rapporto tra Hannah ed Emmeline Hartford. Entrambe innamorate dello stesso uomo.

 

Kate Morton è cresciuta nel Queensland, in Australia. Vive con il marito musicista e il figlio a Brisbane, in una grande casa ottocentesca piena di segreti e ricordi

 

www.katemorton.com/

 

                    

 

 

IL MIGLIOR AMICO DELLE DONNE di Susanna Mancinotti

PARLAMI DEL TUO CANE, TI DIRO' CHI SEI...

Ancor più che un diamante, un cane è per sempre: è un amico fidato che ti sa ascoltare e ti sta vicino nei momenti importanti della vita. Lo mostrano bene queste trenta storie di amicizia tra donne speciali e cani altrettanto speciali. C’è la cagnolina ammodo che va a teatro e segue lo spettacolo seduta in poltrona, c’è il cagnetto peso mosca dall’animo impavido pronto a farsi rispettare anche da un alano, c’è il gigante di settanta chili che vuole continuare a dormire abbracciato alla padrona, come faceva quando era un cuccioletto. E poi il geloso, il dandy, il vagabondo… Attrici, scrittrici, cantanti, scienziate (da Margherita Hack a Dacia Maraini, da Lea Massari a Ottavia Piccolo, da Lidia Ravera a Lorella Cuccarini) narrano con profondo affetto episodi singolari e commoventi che hanno vissuto con i loro cani, mettendosi a nudo come padroncine e come donne.

A tessere il filo di questi racconti è Susanna Mancinotti, scrittrice, giornalista ed esperta di animali, che dispensa anche preziosi consigli su come accudire al meglio i propri cani e offre una gustosa classificazione delle caratteristiche psicologiche che distinguono le varie razze canine. "Quando mi capita un momento di tristezza, Bionda si mette col muso sulle mie gambe come per dire 'Ci sono qua io!', è incredibile"  Dacia Maraini

"Tutti i nostri cani hanno sempre dormito con noi sul lettone, eccetto Dick, il lupo. Lui no, voleva avere il suo letto" Margherita Hack

 

Susanna Mancinotti è giornalista, scrittrice e autrice di vari programmi tv. Tra le altre testate, collabora con Io Donna del Corriere della Sera e con il mensile Quattro Zampe. Animalista convinta, ha pubblicato con grande successo Io sto con i cani (2010).

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...