Untitled
ESCE IN LIBRERIA IL SANGUE DI FAUN ( Faunblut ) di Nina Blazon - SALANI EDITORE
Quando Jade, la ragazza dagli abbacinanti occhi verde acqua, incontra Faun, bellissimo ed enigmatico viaggiatore del Nord, il mondo attorno al loro è sul punto di andare in pezzi. I ribelli complottano contro Lady Mar, la crudele sovrana che nasconde il proprio volto dietro una maschera di ferro e beve vino mischiato a cenere. Sull’altra sponda del fiume, nella città Morta, sono riapparsi gli Echo, creature inafferrabili, sulle quali si narrano le storie più orrifiche, nelle cui vene scorre acqua invece che sangue. E in porto è arrivata una nave, con un carico misterioso, un centinaio di gabbie impenetrabili...
Un romanzo visionario, ambientato in una città acquatica che lotta per sopravvivere a un passato glorioso e a un destino di decadenza, dove i misteri scuotono le fondamenta degli edifici e scorrono nei corpi dei protagonisti. Una storia di formazione in cui la fascinazione nei confronti di ciò che crediamo estraneo riflette il fondo oscuro del nostro stesso essere.
Con una bella e piacevole combinazione stilistica, Nina Blazon (già pubblicata in Italia da Armenia con ‘La pietra incantata’) propone una storia decisamente cinematografica che riesce a rendere romanticamente emozionante la lettura di questo pregevole fantasy. Un romanzo che, siamo certi, saprà catturare l’attenzione delle giovani generazioni perché riesce a parlare al cuore e la storia d’amore di Jade e Faun diventerà ben presto la loro storia d’amore.
Un brano del libro
Jade guardò i suoi occhi verdi e osservò la ragnatela di segni sulle sue guance, simili alle crepe di un dipinto antico.
Non ha corpo, sussurrò la ragazza. Dalla ferita sgorgava acqua. Né sangue."
"Il sangue di Faun è un libro che ti prende dal primo capitolo, pieno di velocità e azione, fino alla scena finale, traboccante di sentimento."
Esslinger Zeitung
Nina Blazon è nata a Capodistria nel 1969, ha studiato lingua e letteratura slava e tedesca a Würzburg. Vive a Stoccarda, dove lavora come giornalista, traduttrice, copy e, dal 2003, come scrittrice.Il suo sito è: http://www.ninablazon.de/