Uscite Editori Vari
ESCONO IN LIBRERIA:
HO IL TUO NUMERO (I’VE GOT YOUR NUMBER), di Sophie Kinsella, EDIZIONE MONDADORI.
Cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è lì dentro? Ti senti persa, naturalmente. È quello che capita a Poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario. Proprio quando il telefono le serve per una faccenda a dir poco urgente! Perché tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento, uno smeraldo come non ne ha mai visti nella sua intera esistenza. Poppy è nel panico, e mentre cerca affannosamente l'anello perduto cosa vede in un cestino dei rifiuti? Un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei. È un attimo. Ed è suo. Non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento. Ma di chi è quel telefono? E a cosa si riferiscono gli strani messaggi che riceve? Poppy non ha il tempo di farsi troppe domande. Ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri. Ma non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita...
Nota di Paige79: La regina del chick lit torna in libreria dal due novembre con questo nuovo romanzo, dove laprotagonista si trova a vivere uan vita parallela a causa di uno scambio di cellulari. Evento banale e di facile risoluzione, ma si sa che nei romanzi di Sophie Kinsella le cose si complicano sempre…
COLAZIONE DA TIFFANY- L’EDIZIONE UFFICIALE DEL CINQUANTESIMO ANNIVERSARIO (BREAKFAST AT TIFFANY'S), di Sarah Gristwood, EDIZIONE SALANI.
Magazzini Salani, già editore di "Audrey Hepburn. Una vita da copertina", propone un prezioso volume sul film che ha reso l'attrice un icona indimenticabile. "Colazione da Tiffany - L'edizione ufficiale del cinquantesimo anniversario", l'unico libro pubblicato in accordo con la Paramount Pictures e l'Audrey Hepburn Estate, offre uno sguardo privilegiato su questo capolavoro cinematografico. Un vero e proprio volume di ricordi, una testimonianza unica e preziosa per tutti i fan di Audrey e gli amanti del film.
Nota di Paige79: per festeggiare i 50 anni di uno dei film più amati della storia del cinema Sarah Gristwood, già autrice di numerose biografie di persone appartenenti al mondo dello spettacolo, propone questo bellissimo volume (che costa 22 euro, ma credetemi, io l’ho preso e li vale tutti!) in cui viene raccontato non solo il backstage del film ma anche parte della vita di Audrey Hepburn. Il volume è corredato da molte foto della lavorazione del film e anche private della diva,fornite dai figli Sean Ferrer e Luca Dotti.
Il 9 novembre il film verrà riproiettato nei cinema nella versione restaurata.
I PIACERI INTIMI DEL CIOCCOLATO (Chocolate Chocolate: The True Story of Two Sisters, Tons of Treats, and the Little Shop That Could), di Frances e Ginger Park, EDIZIONE PIEMME.
Un giorno senza cioccolato è un giorno perso. Sin da bambine questa è stata la massima di Ginger e Frances, nate sotto la costellazione più affollata di tutte: quella delle cioccolato-centriche. Cresciute cuocendo dolcetti al cacao nel Dolce Forno e ascoltando i racconti della mamma, che per vincere la paura durante i bombardamenti nel suo paese, la Corea, mangiava tavolette in carta argentata, per loro il cioccolato è come la colonna sonora in un film. Carezza nei momenti tristi, ricompensa per i successi, afrodisiaco per l’amore, tonico per lo spirito. Per questo, poco più che ventenni, decidono di aprire a Washington un piccolo negozio dedicato fin dall’insegna al loro cibo preferito: Chocolate Chocolate.In breve, il negozio diventa un paradiso per una clientela affezionata in cerca di piccoli piaceri. Tanto che, tra bancone e scaffali, spunta persino un Angolo delle Confidenze, dove nascono amicizie e si confidano segreti. Tra i clienti, c’è la Bella del Sud, che quando arriva porta il sole, il Dottor Zivago, di origini russe, che sembra uscito da un romanzo di Tolstoj. E l’esplosiva Gypsy Bess, esuberante coi suoi orecchini ad anello e gli abiti svolazzanti, femminista convinta e migliore amica di Ginger.Amori, delusioni, bambini in arrivo, clienti che se ne vanno e altri che arrivano con nuove storie da raccontare, la vita di Ginger e Frances scorre tra gli effluvi corroboranti e curativi del cioccolato. E se le cose si mettono male, come a volte capita, basta prendere un Tartufo, specialità della casa, e portarselo alle labbra. E lasciare che la polvere di cacao cada dove vuole. Se non è filosofia questa...
Nota di Paige79: Frances e Ginger Park sono due sorelle che nel 1984 hanno realizzato insieme il sogno di una vita: giovanissime, senza alcuna esperienza ma con molta passione, hanno aperto nel cuore di Washington un negozio-boutique che vende cioccolato e cioccolatini. In questi anni sono intervenute sui più importanti media statunitensi e hanno scritto libri di successo.
Insomma, delle moderne Vianne Rocher (la protagonista di “Chocolat”, di Johanne Harris) che ora, in questo divertente e dolce (in tutti i sensi!) romanzo, raccontano la loro esperienza, tra amori, successi e delusioni.
Se avete amato “Chocolat” penso nn potrete perdervi questo libro!
DENISE LA COZZA, di Luca Zanforlin, EDIZIONE MONDADORI.
Lei si chiama Denise Cozzoluto, ma tutti la chiamano Denise "la Cozza". Viene dal Sud e vive a Milano in un palazzone multietnico con mamma, papà, il fratello mononeuronico e la nonna spacciatrice di santini. Il suo non è certamente un fisico da velina (oscilla tra la taglia 46 e la 48), ma ha un sogno, un'idea ben chiara in testa fin da quando era piccola: vuole lavorare in televisione. E chi se ne frega se non è alta, non è magra, non ha fidanzati famosi e non frequenta le feste dei potenti. Lei è intelligente, sveglia, ironica. E crede in se stessa. Per un gioco del destino, Denise si trova catapultata dietro le quinte del mondo dello spettacolo, dove incontra Elisabetta Canalis fuori dall'ascensore, mangia a fianco di Alba Parietti (senza trucco), riceve un motorino direttamente da Gerry Scotti, e se la vede con segretarie magrissime, direttori squali, e ragazze tutte uguali a Barbie (capacità cerebrali comprese). Ed è proprio a questo punto che deciderà di trasformarsi in una Robin Hood della televisione, pronta a fare piazza pulita di tutte le facce inutili che popolano, senza motivo apparente, il piccolo schermo. E quando meno se lo aspetta, troverà anche l'amore.
Nota di Paige79: un casuale rimando, questo nuovo romanzo di Luca Zanforlin, al film HAYRSPRAY con John Travolta, ovviamente aggiornato e riveduto in chiave nostrana ? Dalla trama sembrerebbe così, anche se il tema della ragazza bruttina e sfigata che diventa una stella del mondo dello spettacolo è sempre stato molto comune sia al cinema che in letteratura. Sicuramente comunque i più giovani apprezzeranno una storia raccontata nell stile semplice e divertente dell’autore reso noto da AMICI.
FINO ALL’ULTIMO RESPIRO (BREATHLESS), di Anne Sward, EDIZIONE MONDADORI.
Svezia, anni Settanta. In un villaggio solitario vicino alla costa viene al mondo una bambina "più simile a un'eschimese che a un'albicocca dorata", come aveva immaginato sua madre nei sogni d'estate. Ha un nome lungo e complicato: Angela Rafaela Lo Mård, ma per tutti è Lo. Lo cresce spensierata, tra le corse all'aria aperta e i giochi con gli zii, fino a quando, nel mezzo di un'estate senza fine, qualcosa si rompe. In un mattino caldo e secco scoppia un incendio lungo la linea ferroviaria. Quel giorno qualcosa cambia per sempre, anche se Lo ancora non lo sa. Lo stesso giorno Lo conosce Lukas, un ragazzo arrivato chissà quando dall'Ungheria, insieme al padre che vive come un animale selvatico e parla una lingua che il figlio non ha mai imparato. Tra i due nasce subito un rapporto strano e complice, costruito su gesti ruvidi e su una comprensione profonda. Insieme, nei pomeriggi dorati trascorsi al sicuro nella "capanna del pescatore", Lukas e Lo imparano a maneggiare le loro paure più remote: l'ombra di un passato che Lukas non ha mai conosciuto o forse ha voluto dimenticare, e il monito che la madre ha fatto cadere sul cuore di Lo bambina: "Sta' attenta all'amore". Ma l'adolescenza finisce presto e Lo e Lukas si troveranno divisi, la loro complicità logorata, svanita dietro abbandoni e tradimenti. A quel punto sarà Lo a decidere: si lascerà tutto alle spalle, la sua famiglia, Lukas, e poi Yoel e tutti gli uomini che incontrerà nel suo frenetico viaggiare (o fuggire). Ma sempre con Lukas sullo sfondo.
Nota di Paige79: Anne Swärd è una scrittrice svedese, una delle penne più apprezzate della moderna narrativa nazionale. Ha debuttato nel 2003 con un romanzo entrato tra i finalisti dell’August Prize (il più importante premio letterario scandinavo). Collabora stabilmente con il quotidiano Sydsvenskan. Vive con la famiglia a Skane, nel Sud della Svezia.
In questo romanzo narra la storia di un amore forte e indissolubile, unito a un viaggio sia fisico (in due protagonisti viaggiano in varie parti del mondo ) che interiore, alla scoperta di sé stessi, della soluzione ai fantasmi del proprio passato e alla riscoperta del sentimento che non ha mai smesso di legarli.
Un romanzo sicuramente appassionante e da non perdere!
LUCE PROIBITA (THE LUMINIST), di David Rocklin, EDIZIONE NERI POZZA.
Eligius ha solo 15 anni quando rimane orfano del padre, ucciso mentre cercava di sostenere la causa della sua gente
colonizzata dagli inglesi. Fiero e orgoglioso, estremamente intuitivo ma anche sensibile al fascino del mondo occidentale,
Eligius entra a servizio presso una famiglia di coloni, i Colebrook, composta dal capostipite, Charles, ormai anziano e malato,
dalla moglie Catherine, molto più giovane di lui, e dalla figlia Julia, promessa sposa al figlio del governatore Winfield.
Altera e algida, enigmatica e affascinante, Catherine, utilizzando una strumentazione primordiale, si cimenta nell'arte
della fotografia. Cattura le immagini, suscitando stupore e meraviglia intorno a sé. I risultati sono strabilianti, tanto che
la sua fama giunge fino a Londra. Eligius osserva, con estrema attenzione e sincero interesse. Impara le tecniche,
sa come preparare l'occorrente per scattare una fotografia, come avere cura delle lenti del telescopio.
Conosce gli strumenti, la loro funzione, la loro delicatezza. Al punto da scattare una foto a se stesso insieme a Julia,
di cui si innamora, forse ricambiato, fin da subito. Una foto destinata a catturare per sempre un fuggevole attimo di
felicità suggellato da un bacio destinato a rimanere unico e irripetibile. Di lì a poco, infatti, si abbatte la tragedia della
storia sulla famiglia Colebrook e su Eligius. Accecato dalla brama del potere e della ricchezza, il governatore Winfield
scatena una vera e propria guerra civile. I villaggi vengono completamente devastati negli scontri tra i soldati e i rivoltosi.
La dimora dei Colebrook viene messa fuoco e Charles muore. L'unica possibilità di salvezza per i coloni superstiti è la fuga,
su un bastimento pronto a salpare per Londra da Port Colombo.
Catherine e Julia Colebrook salgono sulla nave. Ma non Eligius. Il suo destino non è quello di seguire i Colebrook.