Untitled
ESCE IN LIBRERIA UNA LONTANA FOLLIA ( The Distant Hours ), di Kate Morton, EDIZIONE SPERLING & KUPFER - COLLANA PANDORA.
Edie Burchill ha un'anima appassionata e un bruciante amore per i libri. Forse per questo non capisce sua madre Meredith, una donna fredda, scostante e silenziosa, che ha passato una vita intera assorta in pensieri che solo lei conosce. Ma un giorno a casa Burchill arriva una lettera con il timbro di cinquant'anni prima: sulla busta, l'indirizzo di Milderhurst Castle, la dimora di campagna dove Meredith, sfollata da Londra, trovò accoglienza quando aveva tredici anni. Di fronte a quella lettera ingiallita dal tempo, Meredith è sconvolta. E la figlia comprende che sua madre nasconde un segreto. E così che Edie comincia un viaggio nel passato di quella donna che non ha mai conosciuto davvero; un viaggio che inizia proprio dall'imponente castello ormai in rovina, con il suo giardino vasto e impenetrabile, dove Meredith ha vissuto i giorni che hanno segnato il suo destino. Il castello è ancora abitato dalle tre figlie del famoso scrittore Raymond Blythe, allora giovani e bellissime, con una vita piena di promesse davanti a sé. Ma di quelle promesse la vita non ne ha mantenuta nessuna, e loro oggi non sono che tre ombre, prigioniere di una lontana follia, destinate a vagare senza pace tra i corridoi dell'antica dimora. Un luogo che, scoprirà Edie, porta impresso il ricordo di un incendio rovinoso, e di una morte che non ha mai trovato un senso. Solo immergendosi nei misteri di Milderhurst Castle, Edie potrà liberare sua madre da ciò che la opprime. Imparando, finalmente, a volerle bene.
Nota di Paige79: Kate Morton ritorna con una storia d'altri tempi, intessuta di passione e di mistero, che accarezza il cuore e conquista per sempre.
Kate Morton vive a Brisbane con la famiglia. Affascinata dall'Ottocento, si è laureata con una tesi sulla tragedia nella letteratura vittoriana e ha svolto ricerche per un dottorato sul gotico nel romanzo contemporaneo. A 29 anni scrive il primo romanzo, "The House at Riverton" (tradotto da Sonzogno nel 2007 col titolo RITORNO A RIVERTON MANOR), che diventa subito un grande successo internazionale.
Con IL GIARDINO DEI SEGRETI (titolo originale "The Forgotten Garden"; pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer nel 2010) la Morton ha confermato il suo talento e si è affermata definitivamente sulla scena letteraria mondiale.