Untitled
ESCE IN LIBRERIA PERCHE’ GLI UOMINI PREFERISCONO LE BIONDE? (Do Gentlemen Really Prefer Blondes?), di Jena Pincott, EDIZIONI SONZOGNO.
L'amore, si sa, è l'unico argomento su cui poeti, filosofi e psicologi si sono sempre trovati d'accordo su un punto essenziale: nessuno ci capisce niente. Non c'è uomo o donna, dai 15 ai 99 anni, che non abbia in serbo qualche migliaio di domande cui sembra impossibile dare una risposta. Perché mi piace proprio lui, anche se non abbiamo niente in comune o se so già che è uno stronzo? La "chimica" dell'attrazione ha davvero una componente chimica? Quanto tempo può durare l'amore che fa battere il cuore? È vero che innamorarci ci rende più belli? È biologicamente possibile restare fedeli per tutta la vita a una persona? O esiste una predisposizione genetica al tradimento? Qual è il numero perfetto di persone da "frequentare" prima di scegliere il compagno di una vita? Come funziona la gelosia? Cosa proviamo nel momento in cui un uomo ci abbraccia?
NOTA DI PAIGE79: In questo simpatico manuale Jena Pincott, autrice dalla penna ironica e appassionata, rivolgendo ad antropologi, biologi, psicologi, storici, narratori, neurologi le domande nate da esperienze personali sue e di amiche e amici, illumina il mistero più appassionante: l'amore. Il risultato è un commosso ed entusiasmante inno alla vita. Jena Pincott è stata per molti anni editor della Varia di Random House, prima di lavorare da freelance e dedicarsi alla scrittura. PERCHE' GLI UOMINI PREFERISCONO LE BIONDE? è il suo terzo libro.