Untitled
ESCE IN LIBRERIA PAZZE PER LE BORSE! PERCHE’ ALLE DONNE NON BASTANO LE TASCHE, DI Paola Jacobbi, EDIZIONI SPERLING & KUPFER.
Le donne le adorano, gli uomini non sanno che farsene. Sono l'accessorio più status symbol che ci sia, portano nomi suggestivi, sono le nuove stelle del firmamento della moda. Scatenano manie e spese folli. Non si scelgono mai a caso perché sono compagne di vita indispensabili. Si riempiono, si strapazzano, si abbracciano come fossero una parte del corpo. Dalla storia dei modelli di culto al mito di Mary Poppins, una guida all'universo inesplorato di pochette, bauletti e secchielli per provare a scoprire le misteriose ragioni per cui le donne non trovano mai quello che cercano nella borsa!
NOTA DI PAIGE79: Nota personale: questo libro sicuramente parla di me, vista la mia passione per le borse (comprerei tutte le borse che vedo!). Del resto, la borsa è femmina, al pari delle scarpe. Lo insegna la realtà. In questo libro Paola Jacobbi, già autrice di VOGLIO QUELLE SCARPE! (su un’altra passione femminile che gli uomini non potranno mai comprendere ) scrive addirittura che la borsa incarna quel sogno di perfezione e completezza che rende ogni donna ad un tempo forte e vulnerabile. Aggiunge anche che dietro ad ogni borsa, dietro al modo che ognuna di noi ha di portarla in giro, c’è una storia da raccontare. Inutile quindi cincischiare: al più presto mi fionderò in libreria per vedere se, almeno attraverso le borse, potrò capirmi meglio…