Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Venerdì, 6 febbraio, 2009 - 19:50
Paige79

Untitled

 ESCE IN LIBRERIA SETTIMO ANNO. CHISSA’ SE STANNO (ANCORA) INSIEME ( THE SEVEN YEAR HITCH ), DI Josie Lloyd e Emlyn Rees, EDIZIONI SALANI.



copj13

Jack: "È sbagliato, lo so, adocchiare un'estranea in questo modo. Ed è sbagliatissimo farlo mentre stiamo festeggiando il nostro anniversario. Ma tutti gli uomini guardano le altre donne. E, mi domando oziosamente, cosa accadrebbe se non fossi sposato, se andassi da quella ragazza e sfoderassi il mio antico charme. Voglio dire, ce l'ho ancora? Ci riuscirei, con quella tipa dagli occhi verdi? E lei ci starebbe? Stasera? Subito? O tutte queste possibilità ormai mi sono precluse? Nel grande supermarket sessuale della vita, sono già finito sullo scaffale delle offerte, fra le confezioni di salsicce primo prezzo e gli yogurt al rabarbaro della marca del supermercato? Amy: "Credo che gli uomini abbiano un dolorimetro psicologico, che possono alzare o abbassare a piacimento, laddove il risentimento al ginocchio che costringe Jack sul divano, senza la forza di alzare qualcosa di più pesante del telecomando, può improvvisamente diventare meno doloroso se il suo migliore amico gli chiede di andare insieme al pub - e d'altra parte, può peggiorare di colpo e diventare così grave da doversi mettere a letto se, per esempio, chiama mia madre per invitarci a pranzo. Per giunta, noi donne dobbiamo essere compassionevoli. Il minimo sospetto che non li prendiamo sul serio, o che pensiamo che stiano fingendo, viene presa come un'offesa ingiustificata. È una fortuna che non siano gli uomini a partorire. La razza umana si sarebbe estinta nel giro di una generazione."


NOTA DI PAIGE79: Ecco a voi Amy e Jack, alla resa dei conti! Amy e Jack sono i protagonisti di CHISSA’ SE STAI DORMENDO, il best seller del 2001 che narrava  la nascita di una storia d’amore tra due eterni single, raccontata a due voci: dal punto di vista di lui e da quello di lei. In questo seguito ( che nel titolo originale riprende il famoso film con Marylin Monroe ), dopo sette anni di matrimonio e un figlio, qualcosa sembra essersi inceppato nel meraviglioso meccanismo del loro amore... colpa della famosa “crisi del settimo anno”?
I due autori,Emlyn Rees e Josie Lloyd, nella vita reale sono davvero sposati ( dal 1999 ) e dopo il successo del loro primo romanzo hanno proseguito col filone “a due mani”, pubblicando CHISSA’ SE SONO SVEGLI ( storia di Amy e Jack raccontata dai loro amici ) e QUEL RAGAZZO DELLA PORTA ACCANTO.

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...