Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Sabato, 8 novembre, 2008 - 12:33
Paige79

Untitled

ESCE IN LIBRERIA JANE E LA DISGRAZIA DI LADY SCARGRAVE (Jane  and the Unpleasantness at Scargrave Manor) DI Stephanie Barron - EDIZIONI TEA

Janedisgrazialadyg
In visita presso l’amica, la bellissima e giovane Isobel Payne, Contessa di Scargrave, Jane (Austen) è testimone di una tragedia: il Conte Frederick, marito di Isobel, colto da improvviso e inspiegabile malore, muore in poche ore. La scomparsa prematura del marito, dopo tre soli mesi di matrimonio, getta la povera Isobel nella più cupa disperazione. Tuttavia la vedova scopre ben presto che non si tratta che dell’inizio delle sue disgrazie: di lì a breve infatti una misteriosa missiva la raggiunge, nella quale sono contenute oscure minacce e la duplice accusa di omicidio e di adulterio. Terrorizzata, Isobel invoca l’aiuto di Jane, la sola di cui si può fidare, ma soprattutto l’unica, tra i presenti al castello nella notte della tragedia, che non tragga alcun vantaggio dalla morte di Lord Scargrave. Contando sulle sue ben note doti di investigatrice, Jane si trova così coinvolta in una pericolosa indagine che la porterà a varcare nientemeno che i cancelli della prigione di Newgate e persino la soglia della Camera dei Lords, arrivando a mettere a repentaglio la sua stessa vita.

Nota di Paige79: Risalente al 1996, è il primo di una serie di gialli che l’autrice ha dedicato alla figura dell’amatissima autrice di ORGOGLIO E PREGIUDIZIO nelle insolite vesti di investigatrice ( una specie di “Signora in giallo” ante litteram” ). L’autrice, oltre a narrare un interessante giallo, è veramente abile nello scrivere questo mistery plausibile che ha come protagonista Jane Austen e la sua intelligenza che ne hanno fatto una grande scrittrice e che rendono “vero” il personaggio. Inoltre nel romanzo abbiamo anche una interessante descrizione del modo di vivere nell'Inghilterra del 1800.
Stephanie Barron è lo pseudonimo di Francine Matthews. E’ nata a New York nel 1963 e si è laureata a Princeton in Storia dell’Europa.Terminato il dottorato in Storia a Stanford ha iniziato a lavorare nella CIA dove è rimasta per quattro anni, in qualità di Intelligence Analyst per l’Unità Antiterrorismo.
Ha scritto il suo primo romanzo nel 1992 e l’anno seguente ha lasciato la CIA per dedicarsi alla scrittura. Al primo romanzo ne sono seguiti altri quindici, di cui nove hanno come protagonista Jane Austen. Questo è il primo della serie.
 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...