Untitled
ESCE IN LIBRERIA
Una cittadina sul mare, un sentimento che nasce prepotente, il sogno realizzato. L'amore trovato e poi perduto, e la scelta che nessuno vorrebbe mai dover compiere.
Travis Parker è un giovane veterinario del South Carolina e la vita gli sorride: ha un lavoro appassionante, una villetta affacciata sull'oceano, un cane affettuoso e instancabile, dei cari vecchi amici... e fascino da vendere, ma ha anche la convinzione di non essere destinato alle relazioni a lungo termine. Qualcosa cambia nel suo cuore quando Gabby Holland, assistente medico in una clinica pediatrica, e Molly, la sua dolce collie, si trasferiscono nella casa accanto. Il primo incontro è burrascoso: Molly aspetta i cuccioli e la sua padrona incolpa il boxer del vicino. Eppure l'attrazione è forte e lentamente Travis riesce a conquistare la diffidente e fidanzatissima Gabby, pian piano i due si avvicinano, fino a rendersi conto di non poter fare a meno l'uno dell'altra. Un giorno, però, accade l'irreparabile e la vita di Travis subisce una drammatica svolta. Straziato dal dolore e dal rimorso, e dilaniato dai dubbi, per settimane continua a domandarsi: fino a che punto si deve arrivare per amore?
Nota di Paige79: in questo nuovo romanzo Nicholas Sparks tratta in modo delicato e intenso un tema difficile e di grande attualità come l’eutanasia e la difficile e lacerante scelta che i parenti dei malati in coma si trovano a dover effettuare. Non semplicemente una storia d’amore, ma anche una storia di sofferenza affrontata in modo non banale e senza dare giudizi.