Untitled
ESCE IN LIBRERIA PIù DI UN BACIO (Anatomy of a Boyfriend) di Daria Snadowsky - EDIZIONE FANUCCI
Tante sono le similitudini, ma è soprattutto toccante, vero e coraggioso.
Dominique sta per finire le superiori e il suo sogno è diventare un medico, come in Grey’s Anatomy: quando non è impegnata in gare scolastiche incentrate su quiz scientifici, il suo passatempo preferito è il gioco Operation. Poi conosce Wes: iniziano a scriversi e-mail, a chattare su Messenger, e ben presto cominciano a frequentarsi. I due scoprono insieme l’amore e il sesso per la prima volta; ma quando, dopo il diploma, le loro strade si dividono, il loro rapporto cambia dolorosamente, e per sempre. Il tutto visto attraverso gli occhi attenti della protagonista che, tra un dettaglio tecnico e una battuta, racconta una fase cruciale della vita di ogni adolescente. Il libro è stato opzionato per una trasposizione cinematografica. L'autrice sta scrivendo un seguito.
La fase più cruciale della vita di ogni adolescente, tra dubbi, aspettative, frustrazioni e successi, in un romanzo che non teme di affrontare il tema del sesso in modo esplicito, senza tabù e ipocrisie, il tutto visto attraverso uno sguardo a tratti ironico e a tratti ‘scientifico’ della protagonista.
Daria Snadowsky, cresciuta tra Greenwich Village e Las Vegas, laureata all’Università del Nevada, ha collaborato con diverse testate giornalistiche prima di esordire con il romanzo Più di un bacio.