Untitled
ESCE IN LIBRERIA AMORI E CENTRIFUGHE (Spin Doctor) di Leslie Carroll - EDIZIONI NEWTON COMPTON, COLLANA ANAGRAMMA
I panni sporchi si lavano... in una lavanderia di Manhattan!
Amy è diventata mamma da poco; Meriel, governante di origine indiana, non sopporta più il suo datore di lavoro; Naomi e Claude, due ragazze che si amano, vorrebbero al più presto adottare un bambino; Faith ha perso da poco suo marito mentre Talia, ballerina, deve vedersela con un infortunio che la tiene lontana dal palcoscenico… Cosa hanno in comune tutte queste donne? Apparentemente nulla se non fosse per il fatto che tutte e sei vivono a Manhattan, nello stesso palazzo in cui un personaggio un po’ speciale allaccia un rapporto particolare con ognuna di loro. Il “personaggio” in questione si chiama Susan e anche lei ha qualche problema da affrontare visto lo strano comportamento dei suoi figli adolescenti e, soprattutto, di suo marito Eli, senz’altro più interessato al lavoro e alla carriera che non a sua moglie e ai bambini. Tenuto conto che, di professione, Susan fa la psicologa, la sua è una situazione particolare: come può risolvere i propri problemi una persona abituata sempre e soltanto ad ascoltare quelli degli altri? Il “miracolo” avviene nel locale seminterrato del palazzo dove vivono Susan e le sue amiche. Proprio qui, nella lavanderia, ciò che comincia un po’ per caso e un po’ per gioco diventa un appuntamento irrinunciabile: scendere dal proprio appartamento con la cesta dei panni sporchi e approfittare della presenza di Susan per dare vita a un’alleanza tra donne sempre pronte a correre in soccorso l’una dell’altra. La condizione ideale per lanciarsi in un mondo di avventure metropolitane dedicate all’amore, al sesso e alla riscoperta della propria femminilità.
«Nella narrativa femminile Leslie Carroll è un punto di riferimento come, in televisione, lo sono Sex and the City e Desperate Housewives.»
Publishers Weekly
«È facile identificarsi nelle donne raccontate da Leslie Carroll: più che frutto di una semplice invenzione le splendide protagoniste dei libri della scrittrice newyorchese provengono direttamente dalla vita reale.»
Booklist
«Il nuovo romanzo di Leslie Carroll si legge che è un piacere.»
The Romance Reader
«Un romanzo leggero e ironico che, come pochi altri, riesce a dare spazio ad avventure tutte al femminile vissute nel cuore della città.»
The Best Reviews
Leslie Carroll è nata e cresciuta a New York. I suoi primi romanzi, Miss Match, Reality Check, e Temporary Insanity, deliziose commedie romantiche contemporanee, hanno avuto un grande successo di pubblico e di critica. Oltre a dedicarsi alla narrativa, Leslie è attrice, autrice teatrale e giornalista.