Untitled
ESCE IN LIBRERIA L’AMORE MI PERSEGUITA di Federica Bosco, EDIZIONI NEWTON COMPTON, COLLANA ANAGRAMMA
TORNANO LE DISASTROSE AVVENTURE DI MONICA TRA SOGNI D’AMORE E UOMINI DELUDENTI.
UN NUOVO CAPOLAVORO DI IRONIA E VIVACITÀ
Monica torna a New York per la seconda volta, per ricominciare tutto da capo. Reduce da una convivenza tragicomica con quello che credeva essere l’uomo della sua vita (Edgar) e dopo essersi fatta spezzare ancora il cuore dall’altro l’uomo della sua vita (David), certa di non poter statisticamente incappare in soggetti più instabili di così, decide di puntare le ultime energie sulla carriera e accetta un incarico temporaneo come cronista per «Vanity Fair». Più scettica e disillusa che mai nei confronti dell’altro sesso, Monica non immagina quali altri scherzi il destino abbia in serbo per lei...
Determinata a fare tutto da sola, anche se il suo passato torna a bussare puntuale come sempre, si troverà ad affrontare le situazioni più catastrofiche con la consueta dose di autoironia e leggerezza finché qualcuno arriverà a sconvolgere completamente i suoi piani. Riuscirà, dopo tante delusioni, a ritrovare la fiducia nel grande amore? E in fondo, esiste davvero il grande amore o è solo una trovata pubblicitaria? Un altro capitolo dell’irresistibile saga di Monica, la protagonista di MI PIACI DA MORIRE e L'AMORE NON FA PER ME, che non smetterà di sorprendervi.
Hanno scritto di Federica Bosco per i suoi romanzi:
«Un “treno di panna” dei nostri tempi, dai toni più leggeri, comunque simpatico e con marcate aspirazioni da grande schermo.»
- Sergio Pent, Tuttolibri
«Una scrittura caustica, brillante della galassia rosa. Arrivare all’ultima pagina quasi dispiace.»
- Il Giornale
«Arriva, finalmente, un libro italiano spiritoso, scritto benissimo, sottile, colto e allo stesso tempo popolare.»
- Enrico Vanzina, Il Messaggero
«È bello fare il tifo per lei: sembra una di noi.»
- Donna moderna
«Bentornata Monica, protagonista ad alto tasso di identificazione!»
- Cosmopolitan
«Ha creato un genere letterario che funziona.»
Panorama
«Consigliato alle giovani donne che sognano.»
- la Repubblica