Untitled
"CHI L'HA VISTE? ovvero: le desaparecidas (in Italia) del romance – 4° episodio”
Riprende la nostra ricerca di autrici “scomparse” o assenti dall’Italia da diverso tempo…
E come…
ELIZABETH (BOYLE)
Prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno, Elizabeth è stata una consulente legale Microsoft nel campo dell’antipirateria ma fin dal suo esordio ha conquistato pubblico e critica: il suo primo romanzo, Brazen Angel (1996), ha vinto infatti il Dell's Diamond Debut Award e il Romance Writers of America's RITA Award per il “Miglior Primo Libro”. In Italia sono stati pubblicati da Mondadori i seguenti titoli: la trilogia "Brazen" (L’angelo impudente, Dietro la maschera, Tentatrice!), Madame Fontaine, Il segreto di Olivia, La sposa rapita, Emmaline, Incanto al risveglio.
Il sito di Elizabeth, che vive a Seattle con il marito Terry e due figli, è il seguente:
www.elizabethboyle.com
Manca in Italia dal…
2008
E’ l’anno di pubblicazione di Incanto al risveglio (His mistress by morning) nei Romanzi Mystère. Il libro, primo della serie “Marlowe”, avrebbe dovuto essere seguito dopo poco dal secondo, ovvero Tempted by the Night; questo era quanto Mondadori aveva preannunciato nel Blog dei Romanzi: in realtà, stiamo ancora aspettando…
Da allora ha scritto…
La serie Danvers
Quando Elizabeth ha iniziato a scrivere il primo libro non pensava affatto ad una serie, così gli avvenimenti non si susseguono in modo cronologico: il secondo libro, infatti ritorna indietro nel tempo fino al 1801. Il “problema” come spiega Elizabeth, è stato creato dai suoi personaggi, che via via le hanno preso la mano… La serie è così composta:
Once Tempted (2001)
One Night of Passion (2002)
Stealing the Bride (2003)
It Takes a Hero (2004)
The Matchmaker's Bargain (2005) (in Hero, Come Back antologia scritta con Christina Dodd e Stephanie Laurens)
La serie Bachelor Chronicles
Qualcuno ha definito questa serie come uno spin-off dei Danvers: in realtà, come spiega l’autrice, i primi libri sono nati da un’idea suggeritale dai nomi di Sedgwick, Clifton and Tremont letti su … cartelli stradali! Poi, nello scrivere le prime due storie alcuni personaggi si sono intrecciati con la serie precedente. Ecco la serie completa:
Emmaline (Something About Emmaline, 2005)
This Rake of Mine (2005)
Love Letters From a Duke (2007)
Confessions of a Little Black Gown (2009)
Memoirs of a Scandalous Red Dress (2009)
How I Met My Countess (2010). Link al ns. Blog:
http://romancebooks.splinder.com/post/22024845
Mad About the Duke (2010)
Inoltre
No Marriage of Convenience (2000)
Lord Langley Is Back in Town (uscita prevista per maggio 2011)
EVE (BYRON)
Eve Byron, alias Connie Rinehold, è una scrittrice americana fra le più “desaparecidas”. Infatti, dei suoi dodici romanzi, sei dei quali scritti come Eve e altrettanti come Connie, in Italia è stato pubblicato da Mondadori un solo libro, nel 1996.
Il sito di Eve non è al momento accessibile, tuttavia una sua pagina “personale” è consultabile al seguente indirizzo: www.oocities.com/athens/forum/8078/byron.html
Da qui possiamo intuire che le sue ultime “fatiche letterarie” risalgono ormai al 1996 (a firma Connie Rinehold) e al 1999 (a firma Eve Byron).
Manca in Italia dal…
2004
Il suo unico libro in italiano, Un amore sconveniente (Tempt me not) era già stato pubblicato nei Romanzi Mondadori nel 1996. Nel 2004 è stato pubblicato nuovamente nei Romanzi ORO.
Da allora ha scritto…
Come Eve Byron
Love Me Not (1996): Lady Kathleen è costretta dal padre ad un matrimonio indesiderato. Damien, Duca di Westbrook ha giurato di salvarla, sposandola lui stesso ma Kate non è esattamente d’accordo…
Deceive me not (1997): Lady Melissa Seymour nasconde le sue emozioni dietro un aspetto incantevole. Ma un uomo penetra le sue difese e conquista le sue fantasie: Bruce Palmerston, Visconte Channing, un libertino diabolicamente bello … e nemico giurato della sua famiglia
Only in my dreams (1998) Lorelei Winters è la favola della città per la sua fiera indipendenza e la reputazione macchiata. Ha bisogno di un marito, anche solo di nome, per riacquistare rispettabilità. E l’aristocratico arrogante e bellissimo che la sposa, sembra aver bisogno di lei quanto lei ne ha di lui
My Lord Destiny (1999): la storia sensuale e dai ritmi veloci di due persone disilluse: scopriranno che la magia più potente è quella dell’amore.
My Lord Stranger (1999): un Regency “riscaldato” dagli scontri di una donna forte e di un uomo capace di infiammare i sogni di una donna
Come Connie Rinehold
Silken Threads (1989
Veil of tears (1991)
More than just a night (1992)
Letters From a Stranger (1993)
Unspoken Vows (1995)
Forever and a Day (1996)
EVELYN (ROGERS)
Evelyn, classe 1935, è autrice di 30 romance e 6 racconti di successo. Ha iniziato la sua carriera come reporter, per poi passare all’insegnamento e infine dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Ha tenuto moltissime conferenze, anche a livello nazionale, sul tema della scrittura. Conosciuta per il suo senso dello humor, per il suo stile sensuale e l’abilità con dialoghi e trame, Evelyn si è cimentata in molti generi: storico, contemporaneo, time travel, e "gotico".
In Italia, purtroppo, sono stati pubblicati solamente due suoi libri: La gatta e Il vento del deserto.
Non ha un proprio sito internet.
Manca in Italia dal…
1997
Gli unici due libri editi in Italia di Evelyn Rogers sono veramente datati. Il primo, La gatta (A love so wild), è stato pubblicato nel 1992 da Mondadori e poi nuovamente dal Club degli Editori nel 1996; il secondo, Il vento del deserto (Desert heat), ha avuto anch’esso due edizioni, nel ‘95 a cura di Mondadori e nel ’97 per il Club degli Editori.
Da allora ha scritto…
La trilogia Texas Empires
Crown of Glory (1998)
Lone Star (1999)
Longhorn (2000)
La Serie Drake
Texas Kiss (1989)
Surrender to the Night (1991)
Desert Fire (1992): in fuga da un matrimonio combinato, Jayne decide di imbarcarsi alla ricerca del fratello perduto. Da Andrew MacGregor vuole solo un passaggio sul suo clipper, mentre lui desidera molto di più...
Il vento del deserto (Desert Heat) (1993)
Alcuni romanzi "collegati" che non costituiscono una vera e propria serie:
Flame (1994)
Raven (1995)
Angel (1995)
La Gatta (A love so wild) (1991): Uscito di prigione, Adam Gase vuole vendicarsi portandosi a letto l’amante del suo nemico. La bella creola Cat esperta nel gioco e nell’inganno, deve fare i conti con un uomo che le ispira una passione sincera.
Sweet Texas Magic (1992)
Inoltre
Wicked (1996-2000): http://romancebooks.splinder.com/post/11672042
The Ghost of Carnal Cove (2002)
The Grotto (2002): Romanzo gotico ambientato in Italia. Kate non vuole crederci ma c’è qualcosa di strano nella villa “La maledetta”; e lo straniero misterioso che la scruta con occhi da preda è uno spirito che lei sola può vedere o un uomo con tutti i suoi desideri?
Dark of the Moon (2003)
More Than You Know (2004)
G come…
GAYLE (WILSON)
Gayle è una scrittrice che vanta, anche in Italia, molte estimatrici. Particolarmente apprezzati da chi ama storie intense, con personaggi spesso profondamente segnati nel corpo e nello spirito, i suoi racconti hanno generalmente un buon approfondimento psicologico. Fra i suoi titoli ricordiamo: Le ragioni del silenzio, L’uomo dai due volti , Il Magnate, La divina Juliette. Di questi ultimi vi proponiamo i links al nostro blog:
http://romancebooks.splinder.com/post/23409933
http://romancebooks.splinder.com/post/21112790
http://romancebooks.splinder.com/post/13460817
Negli ultimi anni e precisamente dal 2007 al 2010, Mondadori ha ristampato alcuni libri precedentemente editi verso la fine degli anni ’90. Pertanto, la inseriamo fra le “desaparecidas” non in quanto completamente assente dal nostro panorama ma perché è da un po' di tempo che non leggiamo sue novità. Eppure, come vedremo, Gayle ha continuato a scrivere in questi ultimi anni…
Mrs. Wilson, oltre a 50 riconoscimenti e “nominations”, ha vinto due volte il prestigioso RITA Award; nel 2000 con The bride’s protector per il "Best Romantic Suspense Novel" e nel 2004 con Prisoner of the tower come "Best Romantic Novella". Nel 2008, con Victim, ha ottenuto il premio "Daphne du Maurier" per il "Miglior Titolo Romantic Suspense".
Nel 2010, dopo una breve pausa dovuta a motive di salute e familiari, Gayle è tornata a scrivere un Regency, che lei definisce “il suo primo amore”.
Questo è il suo sito:
http://www.booksbygaylewilson.com/
Manca in Italia dal…
2007/2010
Negli ultimi tre anni (2008, 2009 e 2010), Harlequin Mondadori ha ristampato ne I Romanzi Storici tre titoli piuttosto datati. Precisamente: La divina Juliette (prima edizione 1998), Il Magnate e Questione d’onore (prima edizione 1999) . L’ultima “novità” risale invece al 2007: si tratta de Il demone della vendetta, terzo libro della serie “Sinclair Bride”, preceduto da Peccato senza colpa (2001) e La grande occasione (2002) tutti pubblicati da Harlequin Mondadori per la Regency Collection.
Da allora ha scritto…
Ricordiamo due importanti serie, non ancora tradotte in Italia.
Phoenix Brotherhood
Una serie contemporanea di Harlequin Intrigue: uomini che combattono nell’ombra per la giustizia… e scoprono l’amore fra le ceneri
Rafe Sinclair's Revenge (2002): Rafe ha lasciato la CIA dopo la drammatica distruzione dell’ambasciata USA in Amsterdam. Solo una cosa può riportarlo in gioco: dover salvare Elizabeth Richards
Under Surveillance (2003): l’agente John Edmonds ha una missione: proteggere e sorvegliare Kelly Lockett, ereditiera sospettata di collegamenti con il terrorismo.
Sight Unseen (2004): l’agente Ethan Snow and Raine McAllister combattono una potente organizzazione segreta legata al terrorismo. Il mistero che cercano di svelare ha le sue radici in un terribile ricordo che Raine ha rimosso dalla sua infanzia e che li metterà in pericolo mortale.
Rules of Engagement (2004): Nick Morelli indaga sull’apparente suicidio del padre. Per trovare la verità ha solo un modo: coinvolgere la bellissima Cara Simonson, e soprattutto fidarsi di lei.
Mens of Mistery
Una serie contemporanea: uomini con identità e compiti segreti: vincolati dalla lealtà e domati dall’amore:
The Bride's Protector (1999): romanzo con il quale la Wilson ha vinto il RITA – Romantic suspense. La mattina del suo matrimonio, Tyler Stewart guarda dalla finestra e assite a un omicidio. In fuga per salvarsi, apre la porta di Lucas Hawkins e scopre ciò che davvero desidera il suo cuore.
The Stranger She Knew (1999)
Her Baby, His Secret (1999)
Her Private Bodyguard (2000)
Renegade Heart (2000)
Midnight Remembered (2000)
Night and Day (2001): romanzo scritto con Anne Stuart. Due uomini, diversi come il giorno e la note alle prese con un mondo di orrori e violenza: sono determinati a terminare il proprio lavoro… o a morire.
Inoltre
Wednesday's Child (2005)
Double Blind (2005)
The Inquisitor (2006)
Bogeyman (2006)
The Suicide Club (2007): Lindsey Sloan insegna ai più brillanti studenti della Randolph-Lowen High School. Così quando il detective Jace Nolan accusa i suoi ragazzi di una serie di incendi nelle chiese di colore, Lindsey s’infuria…
Victim (2008)
Claiming the Forbidden Bride (2010): ultima “fatica” di Gayle. In epoca Regency, dalle sale da ballo alle coste della Cornovaglia, dalla Scozia ai campi Rom. Se Rhys Morgan, al rientro dalla guerra peninsulare decidesse di prendersi come amante la bella Rom Nadya Argentari nessuno avrebbe nulla da dire. Ma se volesse sposarla… sarebbe lo scandalo dell’anno!
@ PATTY Grazie cara! A me
@ PATTY
Grazie cara! A me "Le ragioni del silenzio" è piaciuto di più dell'Uomo dai due volti: se non l'hai ancora letto, penso ti daà soddisfazione!
Bacibaci
Antonella
@ Patty be' se ami le
@ Patty
be' se ami le storie drammatiche & a tinte forti lascia stare la Boyle, direi, che è leggerina e spesso anche abbastanza spiritosa.
La Rogers e la Byron: dipende, hanno scritto titoli più drammatici ed altri meno.
la Wilson invece va senz'altro bene per i tuoi gusti.
Eccomi Antonella a prendere
Eccomi Antonella a prendere nota i tuoi suggerimenti.
La Wilson l'ho conosciuta con "L'uomo dai due volti" che sto finendo in questi giorni. 8MOLTO BELLO.)
La ByrOn l'ho conisciuta con l'unico romanzo edito della Mondadori
Della Boyle e dela Rogers no ho letto mai nulla. Potrei provare......
Premetto, io amo storie drammatiche, a forti tinte.
Un abbraccio
PATTY
@Andreina Chissà, magari
@Andreina
Chissà, magari sarai esaudita!
Baci
@MarchRose
Grazie MR, è sempre bello avere informazioni di prima mano!
Baci
@ Elnora
Grazie cara! Effettivamente ci vuole tanta pazienza... Anche a me piacciono le situazioni da Bella e la Bestia...
@Emy
Grazie, un bacione!
@Dani_73
Grazie mille! Baci
Antonella
Sono particolarmente legata a
Sono particolarmente legata a Eve Byron perchè il suo "Un amore sconveniente" è stato uno dei primi romanzi che ho letto - era il lontano 1996 - e se mi sono appassionata a questo genere un pò di merito va anche a lei ... grazie Antonella per averla ricordata, inutile aggiungere che sarei entusiasta di leggere qualche altro suo libro anche se non sono proprio recenti.
Davvero carino questo post grazie ancora
Ho letto "Incanto al
Ho letto "Incanto al risveglio" della Boyle e l'ho trovato carino, mi piacerebbe molto leggere il seguito. Comunque ho adocchiato qualcuno dei romanzi citati nell'usato, quindi credo che leggerò ancora qualcosa di suo.
Le altre autrici non le conoscevo. Grazie Antonella! :-)
Emy
io ho letto tanti anni fa la
io ho letto tanti anni fa la Rogers con il Vento del deserto, sinceramente non lo ricordo granchè, mentre mi piacerebbe molto leggere L'uomo dai due volti della Wilson ( è una mia tara mentale, non resisto ai volti sfigurati). Non oso immaginare il lavoro certosino di ricerca che sta dietro i post delle desaparecidas, sei proprio in gamba Antonella, complimenti!
Della Rogers ho letto
Della Rogers ho letto recentemente proprio il libro dell'illustrazione, cioè "Wicked", della serie An Angel's Heart - il protagonista è un pistolero ucciso in un duello, a cui il Cielo offre una seconda chance sulla terra ... carino ed originale.
Della Byron, sempre recentemente, ho letto "My Lord Destiny", anche questo carino, con qualche sfumatura magica ( i due protagonisti ritrovano una magica pergamena che risale niente meno che ai tempi di Morgana e mago Merlino ). Gradevole, con scene sensuali abbastanza ben riuscite, ma niente di più.
Speriamo che almeno alcune di
Speriamo che almeno alcune di queste scrittrici tornino a essere pubblicate, perchè sono brave!
Specialmente Eve Byron ... quanto vorrei leggere altri suoi libri!!!!!!!!!