Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Mercoledì, 4 maggio, 2011 - 02:02
Andreina

Untitled

ESCE IN LIBRERIA BIANCO, CELIBE E VAMPIRO ( Single White Vampire ), di Lynsay Sands - EDIZIONI DELOS, COLLANA ODISSEA VAMPIRI - serie Vampiri & Paletti

"Lucern". Biografo di famiglia di successo. Qualcosa di simile ad un eremita. Odia le folle, le donne aggressive. Non ama prendere il sole, le cene a base d'aglio né i simboli religiosi. Ama i valori vecchio stile; i piatti piccanti messicani; le gole calde e profumate; e rosse labbra piene. E' più forte di dieci uomini e può sparire in un battito di ciglia. Attualmente inconsapevole di stare cercando una donna con cui dividere l'eternità.
"Kate C. Leever" La nuova editor della Roundhouse Publishing. Vivace, divertente. Ha recentemente scoperto di aver ereditato uno scrittore che aspetta solo di essere lanciato. Infatti, la sua carriera può dipendere da questo. (L'alto, bello, oscuro scrittore ha solo bisogno di essere portato alle diverse convention e presentato alle sue fans... e di smettere di comportarsi in modo così strano in pubblico.) Non ama "gli scrittori difficili, rudi, sgradevoli, testardi". Attualmente inconsapevole di avere incontrato l'uomo dei suoi sogni più sfrenati.

"Una storia irriverente e strampalata... le amanti dei vampiri si ritroveranno a ridere dall'inizio alla fine."
Publisher Weekly

Note di MarchRose: BIANCO, CELIBE E VAMPIRO è il terzo romanzo in ordine cronologico – ma primo in ordine di pubblicazione - della serie che l’ha reso l’autrice una celebrità mondiale, e cioè la serie “Argeneau”.

La serie “Argeneau” è composta finora da 15 romanzi (più uno in uscita nel 2011) ed un'antologia. I primi quattro romanzi sono dedicati a tre fratelli e una sorella: in ordine Lissianna, Etienne, Lucern e Bastien Argeneau. I seguenti hanno per protagonisti altri membri del clan Argeneau e dal quinto in poi anche quelli di un altro clan, quello dei Notte. Ecco l’elenco:

1. A Quick Bite (2005)
2. Love Bites (2004)
3. BIANCO, CELIBE E VAMPIRO (Single White Vampire) (2003)
4. Tall, Dark and Hungry (2004)
5. A Bite to Remember (2006)
6. Bite Me If You Can (2007)
7. The Accidental Vampire (2008)
8. Vampires Are Forever (2008)
9. Vampire, Interrupted (2008)
10. The Rogue Hunter (2008)
11. The Immortal Hunter (2009)
12. The Renegade Hunter (2009)
13. Born to Bite (Settembre 2010)
14. Bitten by Cupid (Gennaio 2010) – antologia con la partecipazione di Pamela Palmer e Jaime Rush
15. Hungry For You (Dicembre 2010)
16. The Reluctant Vampire (uscita USA prevista per il 2011)

Potete trovare il materiale che abbiamo già pubblicato sul nostro blog a proposito di quest’autrice a questo link:
http://romancebooks.splinder.com/tag/lynsay_sands 



 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

@ Ale no, gli editori

@ Ale

no, gli editori italiani non hanno sbagliato l'ordine di pubblicazione per disattenzione o che. Stanno solo seguendo lo stesso ordine di pubblicazione con cui i libri sono usciti in America. Per cui le lettrici italiane non stanno perdendo nulla, leggeranno la saga Argenau esattamente nello stesso modo in cui a suo tempo l'hanno letta le lettrici d'oltreoceano.

Infatti, se guardi bene la nostra nota, "Single white vampire" è stato il primo libro degli Argeneau pubblicato negli USA nel settembre 2003.

Soltanto dopo sono usciti "Love bites" (gennaio 2004: storia di Etienne ), "Tall dark & hungry" (luglio 2004: storia di Bastien), "A quick bite" (novembre 2005: storia di Lissianna)

Sul suo sito, la Sands qui spiega il perchè:

http://www.lynsaysands.net/readers/ArgeneauReadingOrder.pdf

Riassumo per chi non legge in inglese: l'autrice dice che lei aveva inizialmente presentato alla casa editrice Dorchester il suo progetto per la serie Argeneau in questi termini: prima doveva venire  la storia di Lissianna, poi quella di Etienne, poi Lucern, e per finire Bastien.

Ma la casa editrice le aveva risposto che poteva pubblicare solo tre dei quattro libri, e tra les torie proposte aveva scelto i libri dei tre fratelli, rifiutando quello della sorella, cioè Lissianna. Così i primi tre libri della serie Argeneau sono stati pubblicati negli USA in un ordine che non era quello che l'autrice aveva voluto originariamente, e lei ha dovuto risistemare le storie in modo da tenere conto della sequenza in cui sarebbero usciti i libri.

Dopo questi primi tre libri, però, la Sands ha cambiato casa editrice, è passata ad Avon, e ha fatto ripartire la serie proprio con la storia di Lissianna, cioè "A quick bite" . Da lì in poi, l'ordine di pubblicazione è stato quello che lei aveva deciso.

Quindi, chi sta per leggere "Bianco celibe e vampiro," non deve preoccuparsi: il libro è perfettamente leggibile da solo, ed è autoconclusivo, perchè è stata proprio la Sands a sistemarlo in modo che fosse così, anche se originariamente il suo progetto per questa serie era un po' diverso.

E' vero che in "Bianco celibe e vampiro" ci sono dei riferimenti agli altri fratelli, Lissianna, Etienne, e Bastien, ma sono appunto solo dei riferimenti, nel senso che vengono nominati e si dice che le loro storie d'amore sono state l'oggetto dei libri di Lucern. Ma a livello di trama e di storia non avete perso nulla.
Il fatto che sul suo sito l'autrice abbia rimesso l'ordine della serie così com'era nel suo progetto originario, non significa che i libri debbano essere letti per forza in quell'ordine - proprio perchè non è in quest'ordine che sono stati pubblicati in origine!

già aquistato, nn vedo l'ora

già aquistato, nn vedo l'ora di leggerlo!
silvia

L'ho letto in un giorno ed ho

L'ho letto in un giorno ed ho riso come una matta, troppo bello. Peccato ci siano anche in questo libro un pò di errori di scrittura che si potevano evitare con un controllo maggiore. Sono andata nel sito dell'autrice che consigliava di leggerli in ordine a partire dal libro della sorella, del fratello e per terzo quello di Lucern e non in ordine di pubblicazione perciò non capisco perchè invece hanno pubblicato il terzo, possibile che gli editori non si prendano un minuto di tempo per svolgere qualche ricerca prima di pubblicare un libro? Anche perchè l'autrice ne ha già pubblicati 14 di questa serie ed è spiegato tutto nel suo sito in modo semplice e chiaro (come dice il mio titolare "a prova di stupido"). Poi il prezzo a mio avviso è troppo alto. Comunque spero pubblicheranno anche il primo e il secondo facendo un pò più di attenzione nella correzzione.
Ale

Sto aspettando che mi arrivi

Sto aspettando che mi arrivi per posta.....spero di divertirmi e che l'edizione sia curata . Ho grandi aspettative!

Lo provo di sicuro, anche se

Lo provo di sicuro, anche se la Delos invece di migliorare  stà peggiorando in quanto a refusi e a traduzione italiana non corretta, ho finito di leggere la Sparks ieri ed è piena di errori, refusi, e, frasi a volte sbagliate es. a pag 54.... Il romanzo in sè mi è piaciuto tantissimo peccato che la Delos non abbia curato il resto!!!  Ma che si son messe d'accordo su dove risparmiare soldi ( a nostro discapito)certe case editrici ? La Delos, la Newton Compton, la Leggereditore, la Dalai, meno delle altre ma a volte la Fanucci, tutte non stanno più curando le traduzioni, usano traduttori incompetenti che fanno errori di italiano pacchiani, che non riescono a ben interpretare le frasi in inglese e danno loro un significato sballato e poi non fanno rileggere i libri a nessuno  (mi sa) prima di publicarli lasciandoli così pieni di errori e refusi , che tristezza questo andazzo! Oramai ho preso l'abitudine di leggere questi libri con la matita in mano, per correggere gli errori di cui mi accorgo, ma io non sono così brava in italiano e ho paura che a forza di leggere libri con errori finirò per diventare più ignorante di quel che sono! Ma leggendo non si dovrebbe migliorare ?????? Ribadisco che le autrici e le storie mi piacciono tantissimo e il resto che..... va bè...Ciao, Augusta..

Che bello!!!! Non vedo l'ora

Che bello!!!!
Non vedo l'ora di leggerlo!!!
Morena

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...