Untitled
ESCE IN LIBRERIA LE RAGAZZE CATTIVE NON MUOIONO MAI ( Bad Girls Don't Die ), di Katie Alender - EDIZIONI NEWTON COMPTON
Alexis è schiva, solitaria, odia le ragazze ricche e viziate della sua scuola e ha un rapporto pessimo con la madre, troppo presa dai suoi problemi per curarsi di lei. Ha una sorella, Kasey, di tredici anni, che è ossessionata dalle bambole e sembra vivere in un mondo tutto suo. Alexis ha un’unica passione, la fotografia, e passa gran parte del tempo nella sua camera oscura, fino a quando in casa non cominciano a succedere strane cose. A volte una luce inquietante avvolge le stanze, e le porte sembrano aprirsi da sole. Anche gli elettrodomestici si accendono all’improvviso e il condizionatore sta congelando la casa senza che nessuno riesca a spegnerlo. E Kasey è cambiata. I suoi occhi blu sembrano diversi, quasi verdi. Parla in modo strano, dice di non ricordare più ciò che è accaduto soltanto poco tempo prima e solleva gli oggetti con una forza che non può appartenere a una ragazzina. Ma soprattutto, sta diventando sempre più cattiva… E se quella creatura non fosse più la sorellina di Alexis?
Note di andreina65: Primo libro di una serie paranormale "Le Bad Girls Don't Die" , storie di fantasmi scritta per un pubblico young adults sino a oggi composta da:
-LE RAGAZZE CATTIVE NON MUOIONO MAI (Bad Girls Don't Die)
-From Bad to Cursed: previsto per Giugno 2011 negli USA
un terzo libro è previsto nell'estate del 2012 negli USA
«Con la giusta dose di violenza, suspense e dramma, questo promettente debutto vi terrà con il fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina.»
Booklist
«Un romanzo da brivido che non vi permetterà di spegnere la luce.»
Horn Book
«Una nuova, straordinaria serie per gli amanti del thriller paranormale.»
Publishers Weekly
«Un romanzo popolato da personaggi di grande fascino, originali e ben descritti.»
Kirkus
Katie Alender nata e cresciuta in Florida, ha studiato alla Florida State University Film School. È membro della SCBWI (Società di scrittori e illustratori di libri per ragazzi) e della ITW (Scrittori internazionali di thriller). Attualmente vive a Los Angeles, dove lavora come scrittrice e produttrice televisiva. Il suo sito è www.katiealender.com. Le cattive ragazze non muoiono mai è stato selezionato dalla New York Public Library 2010.