Escono in edicola I Romanzi Mondadori di giugno 2012
Romanzi 1007 - Joanna BOURNE - Quella rosa proibita
Nella follia della Rivoluzione è l’amore la trappola più pericolosa
Marguerite de Fleurignac, figlia di un marchese, è a capo di un’organizzazione che aiuta i nobili francesi a sfuggire alla ghigliottina. Scoperta dalle autorità, è riuscita per miracolo a sottrarsi all’arresto, e si sta nascondendo tra le rovine del suo castello quando si imbatte in un certo Guillaume LeBreton. Pur dubitando di lui, Marguerite lo convince a scortarla a Parigi, dove spera di poter continuare la propria missione. Entrambi nascondono segreti che potrebbero costar loro la vita, e gli inganni e gli intrighi fra cui devono muoversi non costituiscono certo il terreno ideale in cui un amore possa sbocciare. Eppure accade. Ma sarà messo a dura prova, quando la vera identità di Guillaume verrà alla luce…
Note: Terzo romanzo dell’apprezzata serie Spymaster, così composta:
1.UN AMORE DI SPIE (The Spymaster’s Lady)
2.UNA SPIA NEL CUORE (My Lord and Spymaster)
3.QUELLA ROSA PROIBITA (The Forbidden Rose)
4.The Black Hawk (inedito in Italia)
Collegato alla serie, il romanzo “Il Castello di Vinton”, (Her Ladyship Companion), sorta di prequel pubblicato nei Romanzi Mondandori nel lontano 1984 e di prossima ristampa nella collana Oro.
“Una rosa proibita” è ambientato durante il Regno del Terrore (1794), in Francia, ed è stato molto apprezzato per la sua capacità di tenere il lettore col fiato sospeso. Un romanzo che una volta iniziato è impossibile smettere di leggere, in cui passione e spionaggio sono elementi egualmente ben sviluppati. La Bourne sembra aver ottimamente descritto la psicologia dei personaggi principali, la tensione/attrazione fra loro, senza dimenticare quelli secondari, che risulterebbero accattivanti e ben delineati.
Ambientazione: Francia, 1794
Premi e riconoscimenti: finalista al Premio RITA 2011; premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2010 come Miglior Romanzo Storico d’Avventura (Best Historical Romantic Adventure ); All About Romance DIK (Desert Isle Keeper ).
Sensualità: hot
Romanzi 1008 - Tessa DARE - La dea della caccia
“Il romance più dolce e sexy che leggerete quest’anno.” Eloisa James
Come Diana, dea della caccia, Lucy Waltham non esita a lottare per ottenere quello che vuole. E ora vuole sir Toby, l’unico uomo che ha sempre sognato di sposare, e che sta per fidanzarsi con un’altra. Tuttavia per sperare di conquistarlo, Lucy deve prima mettere alla prova le proprie arti seduttive. Così, nottetempo, bussa alla porta di Jeremy Trescott, amico del fratello e loro ospite, ma bastano tre baci per accendere in lei un’inattesa passione che manda in fumo i suoi piani. Lui fa del proprio meglio per mantenere il controllo, però Lucy è una donna sensuale e irresistibile. Al punto che Jeremy, ben presto, si scopre pronto a tutto pur di farle dimenticare Toby.
Note: Primo romanzo della trilogia di ambientazione regency The Wanton Dairymaid così composta:
1.LA DEA DELLA CACCIA (Goddess of the Hunt),
2.Surrender of a Siren - inedito in Italia
3.A Lady of Persuasion - inedito in Italia
Definito da Romantic Times un’irresistibile combinazione di humor e sensualità, capace di toccare il cuore del lettore grazie ai suoi personaggi affascinanti, il suo punto di forza sembra essere proprio la chimica fra i protagonisti, abilmente descritta e sviluppata.
Ambientazione: Inghilterra, 1817 periodo regency
Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2009 come Miglior Romanzo Storico ( Best Historical Romance Novel ); Romance Reader Five Hearts.
Sensualità: warm
Romanzi 1009 - E. James, J. Quinn, C. Brockway - La lady perfetta
Tre stelle del romance vi invitano al ricevimento dell’anno
Hugh Dunne, conte di Briarly, deve prendere moglie. Per aiutarlo, sua sorella Carolyn prepara una lista di appetibili candidate e le invita, insieme ad alcuni interessanti gentiluomini, a un ricevimento nella propria casa di campagna. In particolare, ci saranno la bellissima e timidissima Miss Gwendolyn Passmore, la schietta Miss Katherine Peyton, ma anche il famoso eroe di guerra capitano Neill Oakes, l’ambitissimo conte di Charters e… naturalmente Cupido, che si divertirà a scombinare le carte in tavola. Cosicché l’esuberante padrona di casa avrà il suo bel daffare per trovare la donna più adatta a catturare il cuore indomito del fratello.
Note: Tre grandi firme del romance collaborano alla stesura di un romanzo diviso in tre parti. La prima parte è scritta da Julian Quinn, e si focalizza sulla bellissima e timida Gwendolyn Passmore, per nulla interessata al ricevimento e che non vede l’ora di tornare a casa. Il suo fascino, però, fa colpo su Alec, il miglior amico di Hugh Dunne...
Connie Brockway sviluppa la storia di Kate, la “seconda candidata” nella lista di Hugh, finché non arriva un suo amico d’infanzia, da sempre innamorato di lei. Ma un inghippo impedisce al giovane di corteggiarla come vorrebbe...
Il romanzo si conclude col racconto di Eloisa James e l’attesa storia di Hugh e la fanciulla da lui scelta, fra le tante, che però sembra molto poco incline al matrimonio...
Il sequel, “The Lady Most Willing”, uscirà negli USA alla fine del 2012.
Ambientazione: Inghilterra, 1817 periodo regency
Sensualità: varia
Romanzi 1010 - Kinley MacGREGOR - Il cavaliere del re
Sapeva combattere qualsiasi battaglia, tranne quella del cuore.
Prigioniera del re inglese Enrico il Plantageneto, Caledonia MacNeely è un’abile e impavida spadaccina. Eppure non sa come combattere la sensazione che la sconvolge quando il sovrano, per salvaguardare i confini settentrionali con la Scozia, la offre in sposa a uno dei suoi cavalieri, il famigerato lord Sin. Caledonia teme questo misterioso straniero più per il suo tocco bollente che per quello che si mormora sul suo conto. Ma poiché c’è di mezzo il destino del clan, non può rifiutare. Bandito dalle Highlands quando era ancora un bambino, Sin MacAllister disprezza le proprie origini, tuttavia neanche lui potrà opporsi all’ordine del re. Né alla passione che in lui presto divamperà…
Note: Terzo romanzo della serie MacAllister così composta:
1.Il CAVALIERE DEI DESIDERI (Master of Desire)
2.LA CONQUISTA DEL CUORE (Claiming the Highland)
3.IL CAVALIERE DEL RE (Born in Sin)
4.Taming the Scotsman – inedito in Italia.
Ambientato nella Gran Bretagna di Enrico II, ha come protagonisti un tipico, ma pare ben sviluppato, eroe torturato a cui si contrappone un’eroina forte, che danno vita a una storia sensuale con lo humor tipico di questa autrice.
Ambientazione: Scozia, 1100 circa
Livello di sensualità: warm
Extra Passion 17 - Sylvia DAY - Il brivido della passione
Lady Maria Winter, due volte vedova, con i mariti agenti della Corona scomparsi in circostanze misteriose. Christopher St John, pirata e contrabbandiere, a lungo in fuga dalla giustizia. Ma ora l’autorità vuole fare chiarezza su entrambi, e i due si ritrovano coinvolti in una situazione tra le più subdole: St John, incastrato e arrestato, deve avvicinare la giovane vedova e carpirne i segreti, lady Winter deve trovare le prove dei loschi affari del pirata. Se uno di loro avrà successo, l’altro verrà impiccato. In un pericoloso gioco di sotterfugi, menzogne e ricatti, nasce però inaspettata una travolgente passione. E quando il cerchio comincerà inesorabilmente a stringersi, Maria e Christopher dovranno scegliere tra la loro libertà e il loro amore.
Note: Secondo romanzo della serie Georgiana, così composta:
1.CHIEDIMI DI AMARTI (Ask for It)
2.IL BRIVIDO DELLA PASSIONE (Passion for the Game)
3.Don’t tempt me – inedito in Italia
Romanzo con una forte componente erotica e un intreccio spionistico, in cui i protagonisti si fronteggiano in uno scontro di volontà e arguzia.
Ambientazione: Inghilterra, 1770 circa periodo georgiano
Livello di sensualità: burning
Extra Passion 18 - Lora LEIGH - Segreti pericolosi
Emily Stanton è innamorata di Kell Kreiger fin da quando suo padre, noto politico, lo ha salvato dalla vita di strada. A quel tempo lei era una bambina, ed entrambi troppo giovani per il sentimento che iniziavano a provare l’uno per l’altra. Ma adesso che Emily ha l’età giusta, l’affascinante e ostinato Kell, diventato Navy Seal, si è messo in testa di non essere l’uomo giusto per lei. Dopo averla sottratta anni prima a Diego Fuentes che l’aveva rapita, il suo unico compito è stato vegliare su di lei e tenerla al sicuro. Però Fuentes non ha finito con Emily, e neppure con lui. Per proteggerla, a Kell non rimane ora altra scelta se non aprirsi con lei, corpo e anima…
Note: Secondo romanzo della caldissima serie Tempting Seals così composta:
1.GIOCHI PERICOLOSI (Dangerous Games)
2.SEGRETI PERICOLOSI (Hidden Agendas)
3.Killer Secrets inedito
4.Renos’ Chance – inedito
In questo romanzo, come negli altri della serie, la componente erotica è predominante su quella suspense, pur tuttavia importante, come la caratterizzazione dei protagonisti. Chi ama il genere bollente troverà pane per i suoi denti.
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Livello di sensualità: burning
Emozioni 3 - Judith McNAUGHT - Sarà per sempre
Victoria Seaton è cresciuta in un modesto villaggio in America. Rimasta orfana, si imbarca per l’Inghilterra per reclamare la propria eredità e il posto che le spetta di diritto nell’alta società. Quando giunge a Wakefield, sontuosa dimora del lontano cugino lord Jason Fielding, rimane colpita dall’eleganza formale del luogo. Ma anche disorientata dal comportamento arrogante dell’uomo che, con i suoi modi bruschi, a tratti crudeli, terrorizza ogni debuttante. Tuttavia, Victoria non può non sentirsi attratta dalla sua grazia felina e dalla sua virilità, e perfino toccata dai ricordi dolorosi che riesce a intravedere nelle profondità dei suoi occhi. Dal canto suo Jason, incapace di resistere al fascino e allo spirito indomito di Victoria, cede al desiderio trascinandola in una passione travolgente. Un amore che potrebbe durare per sempre, se solo riuscisse a liberarsi del passato…
Note: Primo libro della famosa trilogia Sequel così composta:
1.SARA' PER SEMPRE (Once and always)
2.Something wonderful – inedito in Italia
3.Almost Heaven (tradotto precedentemente da Sonzogno col titolo “Occhi verdi”)
Romanzo molto apprezzato della McNaught, che risale al 1987, con un protagonista decisamente alpha. Stando ad alcuni commenti d’oltre oceano, forse troppo. Entrambi i personaggi, secondo molte lettrici, sono splendidamente caratterizzati e se l’eroe può apparire duro e dominante, il personaggio femminile non manca, all’occorrenza, di spirito e ironia.
Premi e riconoscimenti: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper).
Ambientazione:America e Inghilterra, 1818
Premi e riconoscimenti della critica:All About Romance DIK (Desert Isle Keeper).
Livello di sensualità: warm
Emozioni 4 - Julie JAMES - Deliziosa sfida
Fredda e assolutamente padrona di sé, Taylor Donovan è un brillante avvocato. In aula non mostra mai alcuna debolezza, nella vita privata non permette a nessun uomo di turbarla. Presuntuoso, famoso e irresistibile, Jason Andrews è l’attore che la rivista “People” ha incoronato “Uomo più sexy del mondo”. Quando a Taylor viene affidato l’incarico di prepararlo per il ruolo di avvocato nel suo prossimo film, lei si rifiuta di lasciarsi irretire dal suo fascino di rubacuori. E alla prima doccia fredda che gli riserva, Jason si sente disorientato: abituato ad avere stuoli di femmine ai suoi piedi, non riesce a digerire che quella donna resti immune alle sue avances al punto di negarsi! Ma per lui è la sfida perfetta. E più Taylor lo respinge, più Jason si convince che sia proprio lei la donna della sua vita.
Note: Secondo molte recensioni d’oltre oceano si tratterebbe di un romanzo caratterizzato da dialoghi brillanti, personaggi accattivanti e verosimili e una storia che risulta sensuale senza il ricorso a scene di sesso. Da leggersi magari dopo Lora Leigh, per rinfrescarsi un po’.
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Premi e riconoscimenti della critica:Romance Reader Five Hearts.
Livello di sensualità: kisses
Tessa Dare
Consiglio a tutte la Dea della caccia che sto leggendo e trovo brillante, tenero e romantico. Claudia
Acquisti giugno
Sicuramente prenderò la Bourne (che mi era piaciuta nei precedenti), la Dare(da provare) e l'antologia per i Classic. E poi i 2 Extra passion e i 2 Emozione anche se quello della James, visto il grado di sensualità, mi sembra quasi uno YA (che in genere non leggo) ma la trama mi piace e quindi lo prenderò cmq.
Giugno acquisti previsti
Sicuri, sicuri i due della collana Emozione, anche perchè in versione integrale.
Spero che questa collana non venga abbandonata, proprio perchè l'unica che pubblica romanzi in versione integrale, pertanto anche per "sostenerla" ho deciso di acquistarli tutti, anche se possono esserci titoli che mi interessano poco.
"La lady perfetta" di più autrici e "Il cavaliere del re" della Mac Gregor.
Degli Extra Passion prenderò "Segreti pericolosi" della Leigh, ritento, questa autrice non è tra le mie preferite.
Per gli altri aspetto di leggere qualche commento...il borsellino piange disperato!!!!!
Acquisti sicuri
Di sicuro acquisterò i due Emozione, già prenotati in edicola; assolutamente imperdibile, anche se datato, il romanzo della McNaught. Della collana Classic "La lady perfetta" ed "Il cavaliere del re" mentre gli extra Passion non mi piacciono più.
Questo mese comprerò tutto
Questo mese comprerò tutto trane gli extra passion, la Day non mi piace e la Leigh non mi ha convinta col primo romanzo di questa serie. Sono contentissima che finalmente pubblichino la MacNaught però forse ha ragione Carla, potrebbe risultare troppo datato, speriamo più che altro di trovarlo in edicola, per gli Emozioni ogni volta è una caccia al tesoro!
Prenderò sicuramente la
Prenderò sicuramente la McGregor, Sin è un personaggio che promette bene! E poi adoro il senso dell'humor di questa scrittrice!
Prenderò pure la Leigh, il primo non mi aveva fatto impazzire (non per il livello di sensualità ma per il livello di stupidità di Clint) cmq le voglio dare una seconda possibilità, anche se la trama è praticamente uguale.
Poi sono indecisa se prendere pure i due Emozioni, il romanzo della McNaught mi sembra un pò troppo datato e quello della James ha una trama intrigante però di solito preferisco i romanzi un pò più bollenti. Si vedrà. Probabilmente sarà la difficoltà di trovare gli Emozioni nelle edicole del mio paese a decidere x me!
Fra questi l'unico che non
Fra questi l'unico che non prenderò credo sarà quello di Lora Leigh. Il resto mi incuriosisce troppo. I due Emozioni è un acquisto praticamente obbligatorio, sia perché mi sembrano entrambi romanzi imperdibili, sia perchè non sono tagliati e spero questa collana avrà lunga vita. Gli altri hanno tutti buone se non ottime recensioni, e una trama intrigante.
Risparmierò il mese prossimo
acquisti romanzi mondadori giugno
Ciao,
al momento i miei acquisti sono la Mc Naught...per me una certezza
il lavoro a sei mani James/Quinn/Brockway...sono molto curiosa
e la Mac Gregor
per altri acquisti aspetto vs. opinioni
Molto interessanti le uscite
Molto interessanti le uscite di giugno. Io prenderò tutti i Classic e quello della MacNaught. Sono solo indecisa su quello della Day...l'altro non mi ha convinto molto...Comunque ciò non toglie che spenderò un "botto".
Grazie Maet per le recensioni, come sempre sono illuminanti.
Un saluto a tutte, Rosa Maria
Grazie Rosa Maria, noi
Grazie Rosa Maria, noi cerchiamo sempre di darvi tutti gli elementi per scegliere al meglio quali libri acquistare .
Belle le uscite di giugno,
Belle le uscite di giugno, prenderò il libro della Dare, quello della McNaught e quello della James. Sono indecisa su La lady perfetta.
GIUGNO,UN MESE GHIOTTO DI LETTURE!
Uscite imperdibili,li compro quasi tutti.
Scusate, ma il primo della Day non è "Chiedimi di amarti".??..Il cavaliere dei desideri è un romanzo della MacGregor.
Sapete niente di nuovo sulle autrici italiane? A quando un loro libro??
Vi prego,datemi notizie.
Baci
Ciao Giusy, esatto,
Ciao Giusy, esatto, "Chiedimi di Amarti" è della Day e "Il Cavaliere dei Desideri della MacGregor. Trovi tutto nelle note. Invece sulle autrici italiane non ho news, tranne che dovrebbe essere in programma la continuazione della serie paranormal della Ciuffi, per Leggereditore.
ciao Bluefly
Grazie cara, cercherò di avere pazienza per i libri delle autrici italiane.... :)
baci
La McNaught è una certezza ,
La McNaught è una certezza , sono già più che sicura che amerò questo libro !
E poi ovviamente la Leigh per far ribollire gli ormoni !
Per gli altri libri aspetterò i commenti delle altre lettrici !
Ciao
Tre acquisti
Sicuramente la McNaught la prenderò perchè tutti i suoi libri sia storici che contemporanei che sono riuscita a leggere mi sono piaciuti moltissimo. Poi comprerò la Dare che mi incuriosisce molto e la MacGregor con la storia di Sin, personaggio molto affascinante e quindi imperdibile.
Daisy
Lista
Grandi uscite per giugno e la mia lista è; 1) spero di riuscere a trovare "Sarà per sempre" perchè adoro il modo in cui scrive la J. McNaught 2) J.James dalle "note" penso che mi piacera; 3) " Il cavaliere del re" della MacGregor 4) " la lady perfetta" con tre grandi firme e per finire vado da una amica a chiedere un prestito!!!.
Ciao