Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

ho letto questo romanzo

ho letto questo romanzo parecchio tempo fa, e come dice Cris, può piacerti o non piacerti affatto, ma è comunque un romanzo che non si fa dimenticare.

Trovo la scrittura della Schone incisiva, cruda, se dovessi paragonarla a un quadro direi che i colori predominanti sono il rosso e il nero.

Dove il nero è la sessualità fredda e metodica che viene dalla sofferenza, dall'umiliazione e dai soprusi, e dove il rosso è la passione come mezzo di rinascita, come speranza di salvezza.

E' sicuramente un libro che colpisce, nel bene o nel male, cui non si può rimanere indifferenti, ma che anche nella peggiore delle ipotesi, non si riesce a condannare.

Alla Schone il merito di essere riuscita ad esplorare i lati più oscuri della natura umana, e della passione, in una società dove l'apparenza era più importante della verità, per quanto terribile.

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...