Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
@ Ale no, gli editori
@ Ale
no, gli editori italiani non hanno sbagliato l'ordine di pubblicazione per disattenzione o che. Stanno solo seguendo lo stesso ordine di pubblicazione con cui i libri sono usciti in America. Per cui le lettrici italiane non stanno perdendo nulla, leggeranno la saga Argenau esattamente nello stesso modo in cui a suo tempo l'hanno letta le lettrici d'oltreoceano.
Infatti, se guardi bene la nostra nota, "Single white vampire" è stato il primo libro degli Argeneau pubblicato negli USA nel settembre 2003.
Soltanto dopo sono usciti "Love bites" (gennaio 2004: storia di Etienne ), "Tall dark & hungry" (luglio 2004: storia di Bastien), "A quick bite" (novembre 2005: storia di Lissianna)
Sul suo sito, la Sands qui spiega il perchè:
http://www.lynsaysands.net/readers/ArgeneauReadingOrder.pdf
Riassumo per chi non legge in inglese: l'autrice dice che lei aveva inizialmente presentato alla casa editrice Dorchester il suo progetto per la serie Argeneau in questi termini: prima doveva venire la storia di Lissianna, poi quella di Etienne, poi Lucern, e per finire Bastien.
Ma la casa editrice le aveva risposto che poteva pubblicare solo tre dei quattro libri, e tra les torie proposte aveva scelto i libri dei tre fratelli, rifiutando quello della sorella, cioè Lissianna. Così i primi tre libri della serie Argeneau sono stati pubblicati negli USA in un ordine che non era quello che l'autrice aveva voluto originariamente, e lei ha dovuto risistemare le storie in modo da tenere conto della sequenza in cui sarebbero usciti i libri.
Dopo questi primi tre libri, però, la Sands ha cambiato casa editrice, è passata ad Avon, e ha fatto ripartire la serie proprio con la storia di Lissianna, cioè "A quick bite" . Da lì in poi, l'ordine di pubblicazione è stato quello che lei aveva deciso.
Quindi, chi sta per leggere "Bianco celibe e vampiro," non deve preoccuparsi: il libro è perfettamente leggibile da solo, ed è autoconclusivo, perchè è stata proprio la Sands a sistemarlo in modo che fosse così, anche se originariamente il suo progetto per questa serie era un po' diverso.
E' vero che in "Bianco celibe e vampiro" ci sono dei riferimenti agli altri fratelli, Lissianna, Etienne, e Bastien, ma sono appunto solo dei riferimenti, nel senso che vengono nominati e si dice che le loro storie d'amore sono state l'oggetto dei libri di Lucern. Ma a livello di trama e di storia non avete perso nulla.
Il fatto che sul suo sito l'autrice abbia rimesso l'ordine della serie così com'era nel suo progetto originario, non significa che i libri debbano essere letti per forza in quell'ordine - proprio perchè non è in quest'ordine che sono stati pubblicati in origine!